Connect with us

Giovanili

Primavera, i granatini strappano un punto a Terni. Boccolini: “Bravi a tenere il risultato”

DICIOTTESIMA GIORNATA CAMPIONATO PRIMAVERA 2 (2023/24)

TABELLINO   –   TERNANA-SALERNITANA 1-1

TERNANA: Novelli, Berneschi, Di Loreto, Gatto (20’st Loconte), Bonugli, Biondini (1’st Della Salandra), Ciucci, Marcelli, Garcia (20’st Fulga), Ferrara, La Sorsa (37’st Cisse). A disposizione: Di Loreto, Valenti, D’Aniello, Gueye, Trifelli, Principi, Pllana, Durastanti. All: D’Urso

SALERNITANA: Salvati, Guccione, Ferrari, Giannini, Vuillermoz, Elia, Sfait (8’st Sepe), Paganetti (21’st Mahi), Fusco (21’st Portolesi), Boncori, Pascalau (30’st Cantoni). A disposizione: Di Vincenzo, Susini, Fiore, Troise, Palladino, Guadino. All: Boccolini

ARBITRO: Leone (Lisi/Lanari)

NOTE. Marcatori: 4’st Ferrara (T), 35’st Boncori (S). Ferrara, La Sorsa, Berneschi (T), Pascalau (S). Recuperi: 1′ pt – 5′ st.

________________________________________________________________________________________________

Quinto risultato utile consecutivo per la Salernitana Primavera che pareggia contro la Ternana al Moreno Gubbiotti di Narni grazie alla rete a dieci minuti dalla fine di Boncori. Ennesima grande prestazione dei ragazzi di Boccolini che adesso hanno sette punti di vantaggio sull’ultima posizione grazie al pareggio tra Monopoli e Cosenza. La baby Bersagliera sale a quota 19 punti e la prossima giornata ospiterà l’Ascoli al Volpe.

La cronaca

Già dai primi minuti di gara è la Ternana a fare la partita con i ragazzi di Boccolini che però riescono ad evitare per quasi l’intera frazione un avvicinamento dei padroni di casa all’area. Infatti la prima occasione della gara arriva dopo trenta minuti dal calcio d’inizio con un colpo di testa da posizione ravvicinata di Ferrara: la sfera sorvola la traversa. La prima opportunità della Salernitana arriva a due minuti dalla fine del primo tempo con una conclusione di Ferrari: Novelli blocca senza troppi problemi.

All’inizio della ripresa arriva il vantaggio dei padroni di casa. Al quarantanovesimo Ferrara tocca dolcemente un pallone arrivato in area che è fatale per la retroguardia granata ed imparabile per Salvati (soprattutto a causa di una deviazione di un centrale di difesa dell’ippocampo). I granatini cominciano a giocare cercando disperatamente la rete del pareggio ed al sessantottesimo Pascalau viene fermato da uno straordinario Novelli a pochi passi dalla porta. La meritata rete dell’1-1 arriva a dieci minuti dal novantesimo con un capolavoro su punizione di Boncori con il pallone che si infila all’incrocio dei pali: l’estremo difensore delle Fere non può fare nulla. I padroni di casa non ci stanno ed a testa bassa provano a ritornare in vantaggio sfruttando anche l’inferiorità numerica dei ragazzi di Boccolini con il subentrato Mahi che è stato costretto ad abbandonare il campo a causa di uno stiramento. L’ultima opportunità del match è della Ternana ed arrivata al quarto dei cinque minuti di recupero con Della Salandra che colpisce il palo.

“Gara nella gara”

Alla fine del match ha parlato ai nostri microfoni Boccolini per commentare l’incontro dei suoi ragazzi: “Quella di oggi è stata una gara nella gara; dopo un primo tempo molto equilibrato abbiamo avuto la sfortuna di andare in svantaggio, da li però i ragazzi hanno reagito immediatamente creando due occasioni molto importanti per il pareggio sventate dal loro portiere. Abbiamo trovato il pareggio con una grande punizione di Boncori e purtroppo per infortunio abbiamo perso due calciatori e abbiamo dovuto chiudere la gara in 10 per aver finito i cambi nell’ultimo quarto d’ora. Li i ragazzi sono stati bravissimi a tenere il risultato. Credo che oggi sia una conferma di quello che diciamo da un po’ di giornate: recuperare il risultato e tenerselo stretto è una grandissima prova di carattere. Da domani penseremo all’Ascoli ma sicuramente ci arriveremo con la stessa umiltà e dedizione al lavoro settimanale che stiamo avendo ma anche la consapevolezza che stiamo ottenendo risultati e questo ci deve dare il coraggio dì affrontare con serenità e forza le prossime gara”.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili