Connect with us

Giovanili

Primavera, comincia il ritiro: 29 convocati, tante prime volte. C’è un nuovo figlio d’arte

La stagione della Salernitana Primavera è ufficialmente cominciata. Ventinove granatini di Scarlato si alleneranno a Rivisondoli (ex sede della squadra di Paulo Sousa) da oggi fino al 7 agosto. Nel corso di questo ritiro ci sarà anche un allenamento congiunto con il Celano: non sarà l’unico prima dell’inizio del prossimo campionato. Ci sarà anche una sgambatura con il Casarano, nobile decaduta in Serie D: l’allenamento congiunto si giocherà a Polla il 10 agosto con inizio intorno alle 17.

I convocati

Naturalmente alcuni volti fondamentali della Salernitana Primavera sono impegnati con la prima squadra: Sfait, Allocca e Di Giorgio. Presenti molti giocatori sotto età e tra questi spicca il nome di Marco Guacci (portiere dell’Under 16 e protagonista di un’ottima stagione lo scorso anno). Continuando il discorso portieri gli altri estremi difensori convocati sono Gregorio Salvati (nuovo tesserato dell’ippocampo), Andrea Danilo Di Vincenzo (2007 proveniente dal Savio), Lorenzo Cafarelli e Mario Palazzo (entrambi dell’under 17),

Tanti nuovi nomi anche per il reparto difensivo. I granata avranno a disposizione Jan Zupancic (difensore sloveno classe 2005) dopo la buona stagione disputata con la Viterbese, Riccardo Ciaramella (classe 2006 proveniente dalla Tor Tre Teste), Emanuele Elia (classe 2004 reduce da un ottimo campionato con il Cosenza), Lorenzo Rufo (classe 2005 proveniente dalla Lupa Roma).

Molte sorprese anche a centrocampo con diversi arrivi. Infatti in Abruzzo andranno Emanuele Di Santo (esterno cresciuto nell’Inter e reduce dall’esperienza alla Primavera della Viterbese), Andrea Fiore (centrocampista proveniente dalla Lodigiani), Andrea Karol Gonnella (classe 2007 nato a Salerno ma cresciuto calcisticamente al Cagliari), Vincenzo Signorelli (esterno sinistro classe 2005 cresciuto calcisticamente nel Rende), Fabrizio Metafora (centrocampista classe 2005 cresciuto nella Puteolana insieme ad Antonio Nicchi Giuliani, nuovo giocatore della Primavera granata), Domenico Petrella (reduce dall’esperienza alla Palmese) e Matteo Mahi (ivoriano arrivato in Campania dai cechi del Taborsko). Nella lista dei centrocampisti sono presenti anche quattro calciatori provenienti dall’Under 17: Marco Sepe, Luca Coppola, Vincenzo Troise e Luigi Zerillo. 

Un nome che spicca rispetto agli altri è quello di Andrea Pagni. Il figlio dell’ex direttore generale della Salerno Calcio, Danilo, ha colpito la società che ha deciso di puntare sulla seconda punta classe 2006 proveniente dalla Reggina. Una continuità con il passato è data dalla presenza di Gerardo Fusco: il figlio di Luca, frattanto divenuto tecnico dell’Under 17 ed ex allenatore della Primavera è stato confermato dalla Salernitana. Molti attaccanti o giocatori offensivi provengono dal Lazio: Matteo Morgante (classe 2005 proveniente dal Certosa), Luca Boncori (centravanti classe 2006 reduce dalla stagione al Tor Tre Teste), Nicola Antognoni (punta centrale proveniente dall’Imolese), Antonello Matthew Buono Hernandez (attaccante classe 2006 proveniente dall’Inter Miami dove è cresciuto calcisticamente). Ai ventisette su citati dovrebbero unirsi due elementi in prova.

PORTIERI: GUACCI, SALVATI, CAFARELLI, PALAZZO, DI VINCENZO.

DIFENSORI: ZUPANCIC, CIARAMELLA, ELIA, RUFO.

CENTROCAMPISTI: DI SANTO, FIORE, GONNELLA, SIGNORELLI, METAFORA, GIULIANI, PETRELLA, MAHI, SEPE, COPPOLA, TROISE, ZERILLO.

ATTACCANTI: PAGNI, FUSCO, MORGANTE, ANTOGNONI, BONCORI, HERNANDEZ.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili