Connect with us

Giovanili

Primavera 2, regolamento e calendario: granatini al via con la Reggina

Oggi la Lega Serie B ha comunicato il regolamento del Campionato Primavera 2 2022/2023. Il campionato si articola in tre fasi e la Salernitana lo inizierà contro la Reggina in casa il 10 settembre.

La prima è quella dei gironi all’italiana, che prevede due gironi da 16 squadre ciascuno. La fase successiva è quella dei play-off per stabilire la promozione al Campionato Primavera 1. Ai play-off, che consistono di quarti di finale, semifinale e finale, si qualificheranno le squadre classificate al secondo, terzo, quarto e quinto posto di ogni girone. Le sfide saranno tutte in gara unica, in casa della società meglio classificata nella stagione regolare. Infine ci saranno i play-out per la permanenza in Primavera 2. Questa ultima fase è composta di un unico turno, stavolta con gara andata e ritorno, in cui la quindicesima del Girone A si sfiderà con la sedicesima del Girone B e viceversa. In questo caso la partita di ritorno sarà giocata in casa della miglior classificata e a ottenere la salvezza saranno le due squadre ad aver ottenuto più punti nel corso del doppio confronto.

Sono stati pubblicati anche i calendari e quindi il cammino dei granatini, che fanno parte del Girone B. La Salernitana Primavera inizierà il 10 settembre in casa contro la Reggina. Nelle due seguenti giornate affronterà le altre due formazioni di massima serie presenti nel girone: rispettivamente Spezia in trasferta e Lazio in casa. Il campionato si chiuderà il 13 maggio in casa dell’Imolese. In basso il calendario completo.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Giovanili