Connect with us

Giovanili

Primavera2, ecco il girone dei granatini: start il 10 settembre

La Primavera della Salernitana comincerà il suo campionato il 10 settembre e terminerà la stagione regolare il 13 maggio 2023, con eventuali playoff (20 maggio i quarti, il 27 le semifinali, il 3 giugno la finale) e playout (20-27 maggio in andata e ritorno) già noti per quel che riguarda le date. La Lega Serie B, organizzatrice del campionato Primavera 2, ha diramato ieri anche i gironi di competenza, non ancora i calendari.

La Salernitana di Luca Fusco andrà in ritiro dal 16 agosto a Polla per preparare un campionato che la vedrà impegnata nel girone B con una serie di novità, come il Pescara – retrocesso dalla Primavera 1 – e le neopromosse Monopoli, Imolese e Viterbese, che hanno vinto il campionato Primavera 3. Completeranno il roster Ascoli, Benevento, Cosenza, Crotone, Lazio, Perugia, Pisa, Reggina, Spezia, Ternana ed Entella (che l’anno scorso era nel girone A). A differenza degli anni scorsi, occorrerà prestare attenzione alla retrocessione, visto che va avanti il processo di riforma del calcio anche giovanile: la Salernitana non potrà permettersi di navigare senza conseguenze nei bassifondi, onde evitare il passaggio all’indietro nel Primavera 3.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili