Connect with us

Giovanili

Primavera 2, Bologna-Salernitana 2-1: granata avanti con Bartolotta, Mazza con una doppietta strappa il successo

CAMPIONATO PRIMAVERA 2 GIR. A – 20^ GIORNATA

BOLOGNA-SALERNITANA 2-1

Bologna: Fantoni, Barnaba (76′ Lunghi), Busi (46’ Piccardi), Mazza, Corbo, Cassandro, Koutsoupias (46’ Visconti), Militari, Nivokazi, Stanzani (65’ Farinelli), Cossalter (46’ Rabbi). A disp.: Molla, Kastrati, Soldani, Ruffo Luci, Padova, Rosso, Uhunamure. All.: Emanuele Troise.

Salernitana: Russo, De Foglio (76′ Galeotafiore), Gambardella, Di Battista, Fucci, Granata, Sette (46’ Iurato), Marino, Iannone (71’ De Sarlo), Bartolotta, Volpe (71’ Rossi). A disp.: Scognamiglio, Tozzi, Esposito. All.: Roberto Beni.

Arbitro: Marco Ricci della sez. di Firenze (Montanari di Ancona/Teodori di Fermo)

NOTE. Marcatori: 42’ Bartolotta (S), 57′ rig. Mazza (B), 81′ rig. Mazza (B).

Ammoniti:

 

 

CRONACA – La Salernitana Primavera torna sconfitta da Bologna: nel match del campo “Biavati” hanno la maglio i rossoblu in rimonta con due rigori. Ai ragazzi di Troise, dopo il successo al Torneo di Viareggio, basta ora solo un punto per l’aritmetica promozione in Primavera 1.

La gara del campo sportivo “Biavati” parte, come prevedibile, a ritmi alti e con grande intensità da ambo le parti. Al 13′ il primo squillo porta la firma dei padroni di casa: dall’out di destra Barnabà mette in mezzo un pericoloso traversone, Koutsoupias si avventa e a volo calcia alto. La capolista spinge ancora qualche minuto più tardi sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, Cossalter ci prova dal limite, ma spedisce la sfera di poco sul fondo. Al 29′ un altro tentativo dei ragazzi di Troise fa correre un brivido sulla schiena dei granata: su suggerimento di Militari arriva Cossalter, che a volo con il destro sfiora il gol per la seconda volta nel giro di pochi minuti. Nonostante l’assalto dei locali, al primo tiro in porta la Salernitana rompe il ghiaccio: al 42′ Di Battista lancia Bartolotta, che davanti a Fantoni con freddezza insacca, facendo passare la sfera tra le gambe del portiere rossoblu. I granata ci prendono gusto e terminano in crescendo la prima frazione: allo scoccare dei 45 minuti, Marino ci prova da calcio di punizione, ma Fantoni questa volta non si fa sorprendere. A inizio ripresa, il Bologna inizia ad imporsi per riportare in parità il parziale: al 47′ da calcio di punizione Mazza serve Rabbi, che fa filtrare il pallone per Cassandro, ma il numero sei rossoblu non arriva sulla sfera. Al 55′ Marino porta di nuovo i suoi a un passo dal raddoppio, saltando due maglie rossoblu al limite e concludendo sul primo palo. Due minuti più tardi, però, i ragazzi di mister Troise trovano l’1-1, con Mazza che sfrutta una ghiotta occasione dagli undici metri per un precedente fallo su Rabbi. Sale in cattedra il Bologna e ne dà dimostrazione al 67′: ci prova Corbo su punizione, ma Russo è bravo a smanacciare. Ancora occasione locale al 73′ con Nivokazi, che va in rete su assist di Piccardi, ma in off-side. Il Bologna trova la via del 2-1 all’81’, sempre su rigore con Mazza, dopo che Granata aveva steso Farinelli in area. La gara termina con un’occasione granata all’85’: Bartolotta lancia De Sarlo, che stecca l’appuntamento con il gol.

 

 

Si ringrazia MondoPrimavera.com per la collaborazione

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili