Connect with us

News

Presentato Sentimento Granata Highlights, l’album interattivo che rivive la stagione

In mattinata, all’hotel Polo Nautico, è stato presentato da Creatiwa Studio, startup fondata Giovanni Sapere, il quarto volume dell’album in realtà aumentata, “Sentimento Granata Highlights”, dedicato alla stagione 22/23 della Salernitana. Nel volume sarà possibile rivivere la stagione e gli highlights attraverso l’album stesso e le figurine in realtà aumentata. Creatiwa penserà anche ai più piccoli, creando una favola di nome “Magica Salernitana” per raccontare loro la storia della Salernitana. “Il team ha iniziato a lavorare anche su altre piazze su progetti simili, sarebbe bello farlo anche a Salerno – ha detto Giovanni Sapere -. Abbiamo creato un cavalluccio animato da zero grazie ai nostri grafici, speriamo di riuscire a far trovare questo prodotto sotto gli alberi di Natale in una città in cui la tradizione calcistica è trasmessa di padre in figlio. È un unicum sul mercato, non sappiamo ancora se diventerà prodotto ufficiale, speriamo di sì”.

Così l’ad Maurizio Milan: “La Salernitana da sempre ha grande verve dal punto di vista della creatività. Quello che fa Creatiwa per noi è importante perché va a sedimentare un percorso di crescita per noi fondamentale per dare continuità all’approccio sul fan engagement a Salerno. Anche il rendimento sportivo dà spunti su questo, il calcio è una metafora di vita fantastica e ce lo ha insegnato in questi due anni. Il media hub costruito è molto intrigante introducendo una tecnologia che ai più può sembrare normale ma è un’evoluzione importante. Farla a Salerno per noi è doppiamente interessante perché va a sopperire non a una mancanza del club. Anche noi vogliamo crescere dalla parte imprenditoriale del presidente Iervolino, per noi significa muoverci in una comfort zone. Ma fare club a Salerno significa coinvolgere dei partner, è importante che cresca una comunità.

Anche i media hanno una responsabilità importante da questo punto di vista. Si possono fare cose straordinarie in questa città. Le emozioni hanno delle radici e vanno sempre sfruttate: chapeau, saremo al fianco di Creatiwa per quello che ci compete. Al presidente qualche mese fa raccontavo con orgoglio il crescendo della cultura salernitana nei bambini, non semplicemente nella bellezza di vederli indossare la maglia granata ma interpretarne i valori. Tanti partner locali abbracciano la filosofiache stiamo portando avanti, magari non faremo tutto in un anno ma creeremo un approccio sostenibile a 360 gradi. La sostenibilità è principalmente economica ma anche di sistema. Altri club ci guardano già con tanto rispetto perché tifosi così sono invidiati da tutti”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News