Connect with us

News

Premi Rispetto e Disciplina, Salernitana migliora rispetto al 2018: Spezia team più corretto, per i tifosi vince Carpi

Sensibili miglioramenti dal punto di vista disciplinare sia per la Salernitana che per i suoi tifosi. La Lega B ha infatti stilato le classifiche dei premi Rispetto e Disciplina, ovvero quelli consegnati rispettivamente al club che si distingue maggiormente per la correttezza sugli spalti dei propri tifosi e a chi colleziona meno cartellini e/o sanzioni disciplinari ai propri tesserati. L’anno scorso, l’ippocampo ha terminato la stagione mestamente al penultimo posto in entrambe le graduatorie, mentre quest’anno naviga a metà classifica. Per stilare i coefficienti, naturalmente, la Lega B ha tenuto conto dei comunicati ufficiali del Giudice Sportivo.

Nella classifica Rispetto, la tifoseria della Salernitana si attesta all’undicesimo posto con un coefficiente di 0,45. Al primo, c’è quella del retrocesso Carpi che – anche se per poco – ha tolto lo scettro ai sostenitori del Cittadella, campioni in carica. Tifosi emiliani mai puniti in stagione, unici ad avere la fedina penale pulita (Sportivamente parlando). Terzo gradino del podio per il Perugia, seguito dagli appassionati di Padova, Palermo, Spezia, Venezia, Crotone, Cremonese, Ascoli e, appunto Salernitana. Peggio dei tifosi granata hanno fatto Verona, Brescia, Cosenza, Foggia, Benevento, Pescara, Livorno e Lecce. Ai sostenitori salentini la maglia nera, dunque.

Quanto al premio Disciplina, se lo aggiudica lo Spezia (coefficiente 2,97). Secondo il Perugia (3,44), seguito da Cremonese, Palermo, Cittadella, Padova, Verona e Pescara, prima di incontrare la Salernitana al nono posto con coefficiente di 4,3. Più cattivi dei granata, nell’ordine, sono stati Carpi, Brescia, Venezia, Benevento, Cosenza, Livorno, Ascoli, Lecce, Crotone e Foggia (5,92).

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News