Connect with us

News

Precedenti tra Inzaghi e Sarri in equilibrio, un solo successo per il granata contro la Lazio

Sabato pomeriggio sarà Salernitana-Lazio, Filippo Inzaghi e Maurizio Sarri si ritroveranno sulle panchine opposte per la terza volta in carriera. I precedenti tra i due allenatori non hanno né un vinto né un vincitore. Nella personale sfida tra Inzaghi e Sarri, i due si sono sempre divisi la posta in palio. Due pareggi su due partite, quando l’attuale allenatore dei granata era alle redini della panchina Milan. Correva il campionato di A 2014/15 con Sarri ad Empoli: al “Castellani” fu 2-2, al ritorno a San Siro non si andò oltre l’1-1.

Inzaghi vs Lazio

I precedenti del Filippo Inzaghi allenatore contro la Lazio non sorridono al trainer granata. Sono in totale sei le sfide disputate, il bilancio è di una sola vittoria contro le quattro sconfitte e l’unico pareggio. Il successo risale al primo incontro: era la prima giornata del campionato di Serie A 2014/15 quando ospitava i biancocelesti a San Siro con il suo Milan (3-1). In quella stessa stagione affrontò poi gli aquilotti due volte a distanza di tre giorni a fine gennaio 2015: Lazio-Milan al ritorno finì con lo stesso risultato dell’andata, ma questa volta a favore dei capitolini, qualche giorno dopo il quarto di finale di Coppa Italia vide corsara la Lazio a San Siro (0-1). Le sfide più recenti di Inzaghi ai biancocelesti risalgono al dicembre 2018 quando era alle redini del Bologna (sconfitta per 0-2), e i due incontri della stagione 2020/21 sulla panchina del Benevento. Un pareggio per 1-1 e una sconfitta per 5-3 in quel girone di ritorno da incubo delle streghe che decretò la retrocessione in serie cadetta.

Sarri all’Arechi

Il mister toscano non ha mai perso all’Arechi in cinque occasioni. La sua prima gara all’ombra della collina di San Leonardo risale al 18 aprile 2010 con il Grosseto in Serie B, occasione in cui vinse contro i granata di Ersilio Cerone “lanciati” verso la retrocessione in una partita pazza: 0-2, poi 3-2 e alla fine 3-4. Poi, due pareggi ottenuti nella stagione 2010/11 con l’Alessandria in Prima Divisione, entrambi per 1-1, dapprima in campionato e poi nella semifinale playoff (al ritorno, al Moccagatta, il cavalluccio lo batté a domicilio). Alla guida della Lazio, poi, il trainer toscano ha fatto due su due nelle precedenti sfide in massima serie. Finì 0-3 a gennaio 2022 con la Salernitana decimata dai casi covid e in uno stadio Arechi freddo per via delle restrizioni, poi 0-2 nel febbraio dell’anno dopo alla prima di Paulo Sousa in granata.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News