Connect with us

News

Prato Arechi: dal Comune fondi per il club, in attesa della nuova convenzione

In attesa della ratifica del nuovo accordo di concessione d’uso dell’Arechi (convenzione in scadenza a giugno), per l’ultima volta – nel rispetto dei “vecchi accordi” il Comune erogherà fondi in favore del club granata per la manutenzione del manto erboso di via Allende.

Comune-club: spese per il prato dell’Arechi

Le casse comunali erogheranno infatti la somma complessiva di €120.780,00 (99.000 senza IVA) per spese dedicate al lavoro di sistemazione e manutenzione del manto erboso dello stadio Arechi (che peraltro a fine giugno ospiterà i concerti di Vasco Rossi e Marco Mengoni a sei anni di distanza dall’ultimo spettacolo canoro). Modalità e rinnovi che devono poi essere ri-discussi: la convenzione attuale tra Salernitana e Comune scade il prossimo 30 giugno ma le parti sono al lavoro, come sottolineato più volte dall’ad Maurizio Milan, con una bozza del nuovo documento che dovrebbe essere pronta e firmata entro fine mese. Come è noto, la vecchia convenzione prevede che il club del cavalluccio vada a compensare tali fondi: il Comune paga la Salernitana per la cura del prato, la Salernitana paga il Comune (con un canone del 6,5% degli incassi in occasione dei match casalinghi) per l’utilizzo dell’impianto.

Accordo ampio

Saranno confermate queste stesse modalità anche nell’accordo più ampio che le parti stanno studiando? Si vedrà. Di certo nella convenzione rientrerà anche il campo Volpe, palcoscenico del settore giovanile, dove patron Iervolino è intenzionato a rifare (di tasca propria) il manto in erba sintetica, oltre a restaurare le tribunette esterne; si punta anche a creare una postazione media-stampa e a recuperare la manutenzione trascurata negli anni precedenti. Salernitana a disposizione anche per ristrutturare i locali adibiti a palestra.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News