Connect with us

News

Possanzini esulta: “Abbiamo giocato a viso aperto, granata stanchi”

Al termine della gara Possanzini ha commentato a caldo il match in sala stampa. Il tecnico del Mantova ha espresso felicità per la prestazione della propria squadra ed ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla prestazione della Salernitana di Martusciello.

Il commento

“L’aspetto che mi rende più felice è la prestazione e la compattezza della squadra. – ha esordito Possanzini – Ci abbiamo creduto sempre e giocato a viso aperto. I ragazzi hanno dato tutto ed era quello che ho chiesto. Sono soddisfatto ma comunque ci sono cose da migliorare. Bisogna continuare a lavorare per crescere ancora di più. Normale che le sconfitte portino amarezza ma possono essere cambiate in energia positiva. La squadra ha capito l’errore della rete contro la Juve Stabia e la squadra mi ha reso orgolioso perché ho visto determinate cose che mi sono piaciute. Sta sera è stata una bella serata”.

“I ragazzi sono sempre stati sul pezzo. Questa è stata una partita diversa dalle altre tre giocate. Oggi ci sono stati i duelli e la solidità difensiva è stata figlia dello svolgimento della gara. I granata erano stanchi e tutta la rosa ha fatto bene. Stasera ci siamo presi quello che ci meritavamo con una grande prestazione. A noi la pausa fa bene e serve perché abbiamo fatto 3 partite molto intense. Alla squadra fa solo bene, perché dobbiamo migliorare e lavorare su tanti aspetti. Una prestazione così ci fa credere ancora in quello che facciamo”.

La disamina delle due frazioni di gioco: “Nel primo tempo non siamo stati perfetti. Siamo arrivati 2-3 volte davanti al portiere. Noi dobbiamo creare i presupposti per fare gol, poi con l’andare del tempo si aprono gli spazi e siamo stati bravi a sfruttarli. Con il vantaggio ho cambiato sistema inserendo giocatori con più gamba. La prestazione è stata bella e mi rende felice. Radaelli ha fatto una partita incredibile. Ho cambiato alcuni ragazzi rispetto alla prestazione dell’altro giorno. Mi danno monito di cambiate e scegliere. L’aspetto più positivo e che tutti danno tutto all’allenamento alzando il livello fisico e tecnico”.

Sulla Salernitana: Questa sera è stata una partita tra due squadre che giocano a calcio. Ai granata sono arrivati due giocatori ieri e per Martusciello c’è da lavorare. La Salernitana gioca a calcio e sono convinto che, col passare del tempo,  raggiungeranno grandi risultati, essendo una squadra con calciatori forti”.

Possanzini è intervenuto anche ai microfoni di Lira Tv: “L’idea era di cercare il palleggio per cercare gli spazi verticalizzando. È stata una bella partita, questi match di solito li decide un episodio e anche stasera è stato così. Sono due squadre che quando hanno la palla vogliono giocarla. Quando si tiene la palla e non si forza la giocata la partita può sembrare noiosa, ma è stata molto combattuta soprattutto nel finale quando la Salernitana ci ha creato più di qualche grattacapo”.

Sui granata: “Amatucci è forte, come il resto della squadra. I nuovi si dovranno ambientare, quindi Martusciello avrà molto da lavorare, ma la Salernitana sarà una protagonista del campionato”. 

Sul campionato: “In Serie B non c’è mai un netto favorito, c’è sempre da soffrire e lavorare. È un campionato equilibrato, si fa in fretta a salire e a scendere, ma secondo me la Salernitana, che considero forse la più big tra le big, farà un gran percorso perché è molto forte”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News