Connect with us

News

VIDEO. Portieri, parla Rampulla: “In A Sepe è uno dei più forti con i piedi”

Termina oggi il ritiro austriaco della Salernitana. La truppa di Davide Nicola è pronta a tornare in città per i prossimi appuntamenti: triangolare di domani, Coppa Italia e esordio in campionato. Il tutto in poco più di due settimane, ma le basi sono già state messe a Jenbach.

Le parole del preparatore

Prima di partire dall’Austria, il preparatore dei portieri granata, Michelangelo Rampulla, ha fatto un bilancio complessivo si nostri microfoni: “La squadra sta bene, i ragazzi si sono ben comportati nelle amichevoli che abbiamo disputato. Il ritiro è stato lungo e proficuo. Per quanto riguarda i portieri idem. Speriamo di avere continuità e il lavoro porterà risultati sicuramente” ha spiegato l’ex estremo difensore, da sempre legato alla provincia di Salerno (vive a Capaccio Paestum, la moglie è originaria di lì).

Parole al miele per Sepe

Il pacchetto dei portieri, con tre over, è capitanato da Gigi Sepe, al suo primo ritiro in maglia granata: ”Per Sepe è stato importante questo ritiro, il portiere deve trovare l’occhio, la posizione. Non giocare per tanto tempo e farsi trovare sempre all’altezza delle situazioni come ha fatto Gigi l’anno scorso è importante. Come altrettanto lo è iniziare un lavoro dall’inizio”. L’estremo difensore granata veniva da un periodo di inattività di sei mesi prima di giungere a gennaio a Salerno:  “È un ragazzo serio con grandi doti. Sepe ma anche gli altri due portieri sanno giocare bene con i piedi e questo non può che dare sicurezza a sua volta alla difesa, più andiamo avanti con il tipo di gioco di Nicola che prevede costruzione dal basso e più trarremo vantaggi. Sepe, secondo me, è un gradino sopra tutti gli altri portieri di massima serie in questo. Avere tre portieri di affidamento è importante, una garanzia. È fondamentale avere anche giocatori di esperienza in difesa che guidano anche l’estremo difensore negli interventi. Curano lo sviluppo del gioco e sanno dove potrà arrivare la palla. Con l’età cala un po’ la forza ma l’esperienza sopperisce a questa mancanza”.

Flashback juventino

Rampulla ha ritrovato in granata Morgan De Santics, che da giovanissimo condivise con lui l’esperienza alla Juventus: ”È stato bello ritrovarsi con Morgan, nonostante non avessimo perso i contatti. Ha gran voglia di fare, di mettersi in mostra e crescere come direttore sportivo. Quindi, credo che questa sua motivazione sia positiva per tutto l’ambiente”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News