Connect with us

News

Porte girevoli nella cantera granata: addio Grasso e Marangoni, ecco Bussa, Guccione, Signorelli e non solo

La Salernitana saluterà nel corso di questo e del prossimo mese diversi giocatori cresciuti all’interno del proprio settore giovanile. Infatti diversi giocatori dell’ippocampo hanno trovato già alcune squadre in cui accasarsi per la prossima stagione.

Primavera addio

Un calciatore ai “saluti” ma che aveva già lasciato Salerno e la Salernitana nel corso della scorsa stagione è Leonardo Francesco Marangoni. Dopo il prestito nel corso della sessione invernale dello scorso calciomercato al Derthona (in cui però non ha mai giocato una gara) è arrivata l’ufficialità dell’approdo all’Adriese (club che milita in Serie D) sempre in prestito. Massimo Grasso è un nuovo giocatore del Giugliano (squadra che milita in Serie C). L’attaccante della Salernitana, dopo aver concluso il rapporto con l’ippocampo, ha trovato un’ottima squadra in cui poter crescere. I gialloblu vengono da una stagione discreta in terza serie (dodicesimi da neopromossi).

Calciomercato in entrata

La Primavera di Scarlato è ancora in fase di costruzione: mancano solamente gli ultimi dettagli per l’arrivo a Salerno di Gaetano Bussa. L’esterno basso classe 2005 ha giocato l’ultima stagione in due squadre diverse: da settembre a dicembre ha indossato la maglia del Castellammare (squadra d’Eccellenza) e nella seconda parte di stagione quella dell’ASD Folgore Calcio Castelvetrano (squadra che ha vinto il campionato di Promozione in Sicilia ed ha conquistato il diritto di giocare in Eccellenza).

Invece sono ufficiali gli arrivi di Niccolò Guccione e Vincenzo Signorelli. Il primo è un difensore classe 2006 che ha giocato nel corso della scorsa stagione con la Viterbese (ex squadra di Francesco Pistolesi: nuovo dirigente del settore giovanile della Salernitana) e con ottime prestazioni ha conquistato la convocazione in Rappresentativa Lega Pro Under 17. Il secondo è un esterno sinistro classe 2005 che è cresciuto calcisticamente nel Rende: squadra con cui ha giocato anche in Serie D ed Eccellenza. 

Altri innesti sono arrivati per l’Under 17 di Luca Fusco: Andrea Karol Gonnella, Mattia Marchionne e Tommaso Boccardelli. Il primo è un calciatore classe 2007 nato a Salerno ma è cresciuto calcisticamente al Cagliari: con i sardi ha disputato i campionati nazionali Under 15 ed Under 16. Marchionne, centrocampista classe 2007, passa all’ippocampo dopo essere cresciuto nella società abruzzese del Penne (squadra con cui ha esordito anche in prima squadra e che milita in Promozione). Boccardelli, attaccante ed esterno classe 2007, arriva dall’Accademia Calcio Roma: dalla stessa società, inoltre, la Salernitana ha preso Edoardo Belfiore. Belfiore, però, è un centrocampista classe 2008 e che quindi farà parte della squadra che formerà l‘Under 16.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News