Connect with us

Serie B

Polito: “Niente playoff, fallimento granata con Micai altalenante. Forte? So che c’è interesse”

Nel corso della nona puntata di ‘Speciale ritiro’ su Radio Alfa Lab è stato ospite l’ex portiere granata ed oggi direttore sportivo, Ciro Polito. Separatosi da poche settimane dalla Juve Stabia, il 41enne ex calciatore è in attesa di nuove avventure professionali. Ieri sera ha detto la sua sulla stagione della Salernitana dello scorso anno: “Sicuramente l’amarezza c’è perché credo che Salerno, dopo diversi anni, avrebbe meritato un posto nella griglia playoff. La Salernitana comunque ha investito soldi sul mercato e se non ha raggiunto i playoff è comunque un fallimento per la piazza che rappresenta”.

Da intenditore del ruolo di portiere, Polito ha commentato le voci che vorrebbero Micai al capolinea della sua avventura in granata. “Conoscete quello che lascia Micai ma non si sa cosa porterà Belec – ha dichiarato l’ex dirigente delle vespe – Il ruolo del portiere è molto delicato. Quando la Salernitana ha acquistato Micai, a Bari era stato uno dei migliori portieri dell’intera categoria cadetta negli anni precedenti. Quelle di Salerno non sono state le sue migliori annate però, è stato altalenante. Credo che comunque rimanga un giocatore di spessore. Ha portato punti alla squadra… ma li ha anche tolti”.

Tra i pezzi pregiati del mercato in Serie B c’è sicuramente l’attaccante Francesco Forte, che Polito ha avuto l’anno scorso alle sue dipendenze in quel di Castellammare di Stabia. “Parliamo di un giocatore di spessore che ha nelle corde 20 gol a stagione. Quando lo presi nessuno lo voleva e già in Belgio, in serie A, aveva siglato 10 gol. Nel primo anno in Italia pensavo riuscisse ad andare in rete almeno in 15 occasioni, poi ne ha fatti addirittura 17, ai quali si aggiungono anche i 4 annullati anche se tutti regolari come dimostrano le immagini. Quelli come Forte sono attaccanti che danno garanzie di livello, se entrano nell’ottica di essere importanti anche se ingranano tardi. Il ragazzo è appetito da diversi club ma ha un costo elevato, so che attualmente la Salernitana ha mostrato interesse ma ora non ci sono ancora le basi per portare avanti l’operazione”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B