Connect with us

Giovanili

Playout Primavera, spettro retrocessione: débacle a Reggio, giovedì servirà un’impresa

TABELLINO Reggina-Salernitana 3-0 (Playout Primavera 2)

REGGINA: Lagonigro, Nardo, Foti (25′ st Bombaci), Disegni, Girasole, Paura, Bekale, Zucco (40′ st Perrotta), Crisafi, Perri (25′ st Passarelli), Palumbo. A disp. Summa, Latella, Morra, Maressa, Polimeni, Malara, Serra, Cracchiolo, Antoci. All: Franceschini

SALERNITANA: Allocca, Guerra, Jurczak, Mastrocinque, Siena, Perulli (18′ st Zerillo), Sfait (40′ st Nicoletti), Sacko (14′ st Marsilii), Saponara, Russo, Perveinis (40′ st Sangare). A disp: Laukazemis, Allocca, Del Mastro, Malafronte, Celia, Segato, Zerillo, Bammacaro, Fusco. All: Vanoli

Arbitro: Ancora (Vettorel/Zezza).

Note: Marcatori:11′ st Girasole, 32′ st Disegni, 37′ st Zucco. Ammoniti: Saponara. Recupero: 5′ st.


La Salernitana Primavera cade rovinosamente 3-0 a Reggio Calabria nella sfida valevole per l’andata dei playout del Girone B di Primavera 2. I granatini subiscono tutte le reti nella seconda frazione ed adesso servirà un’impresa giovedì al Volpe contro la Reggina per conquistare la salvezza sul campo (la permanenza nella categoria è già assicurata: clicca qui per sapere di più). Se i ragazzi di Vanoli dovessero pareggiare il risultato di oggi (quindi vincendo con 3 reti di scarto) si salveranno grazie alla posizione di vantaggio conquistata sui calabresi alla fine del campionato. Si fa in salita la missione salvezza della Primavera della Salernitana, che si conferma in caduta libera dopo le battute d’arresto nelle ultime due giornate di regular season negli scontri diretti contro Viterbese ed Imolese.

La partita

Dopo un primo tempo che risulta essere equilibrato, nel corso del quale nessuna delle due compagini corre particolari rischi, nel secondo arrivano i tre goal che decidono la gara. A 10 minuti dall’inizio della ripresa i granatini concedono un corner e un errore di marcatura della difesa ospite porta alla rete del vantaggio degli amaranto su colpo di testa del difensore Girasole. In seguito la squadra di casa si porta sul doppio vantaggio al 32’ grazie ad un eurogol di Disegni, il quale fa partire dal suo destro una traiettoria imprendibile dai 30 m, sul quale Sorrentino nulla può farci. Cinque minuti dopo giunge anche il colpo di grazia per la Salernitana: sugli sviluppi di palla inattiva, salta una marcatura della difesa granata e il capitano dei padroni di casa Zucco si trova solo dinanzi a Sorrentino e insacca per la rete del 3-0 definitivo.

Le parole del trainer

“Dopo un primo tempo in cui eravamo partiti bene e ce la siamo giocata alla pari. – così ai nostri microfoni uno scontento mister Vanoli – Ad inizio secondo tempo abbiamo sfiorato il vantaggio con Perulli e in conseguenza di un nostro errore di marcatura siamo anche passati in svantaggio. Sul 2-0 per loro abbiamo cercato in tutti i modi di riportare la partita sui binari giusti, anche inserendo in campo tre attaccanti, ma non siamo riusciti nel nostro intento. Nelle ultime due gare diverse nostre ingenuità ci sono costate la salvezza matematica, adesso dobbiamo sicuramente ricompattarci, anche se sarà difficile. Da quando sono arrivato io in carica questa squadra ha fatto 10 punti, quindi qualcosa di positivo nel nostro percorso sicuramente c’è, cercheremo adesso di trovare una soluzione per ribaltare il risultato in vista del ritorno al Volpe. Nel calcio mai nulla è da dare per scontato, per questo faremo di tutto per cercare di salvarci sul campo”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili