Connect with us

Serie B

Playoff Serie B, stasera finale d’andata: Cittadella ospita Verona col sogno nel cassetto (diretta Rai3)

Mentre sembra in via di definizione la querelle playout, il lotto dei playoff si avvia verso la conclusione in Serie B. Questa sera è in programma la finale d’andata con Cittadella-Hellas Verona: appuntamento alle 21 al Tombolato tra le due compagini venete che si sfideranno al meglio dei 180 minuti con l’obiettivo di raggiungere una Serie A che rappresenterebbe un ritorno per i gialloblu e un inedito assoluto per i granata. La gara sarà trasmessa in diretta su Rai Tre, oltre che da Dazn.

Al Verona potrebbero bastare anche due pareggi, per poter tornare in massima serie, in virtù del miglior piazzamento in classifica maturato nella stagione regolare. Di fronte, però, in un vero e proprio derby veneto, si troveranno la squadra che ha giocato il miglior calcio della cadetteria. Ormai, non più una sorpresa. Venturato deve fare però a meno degli squalificati Panico e Branca e potrebbe lanciare dal primo minuto Diaw al fianco dell’intoccabile Moncini nel suo 4-3-1-2. Di contro Aglietti, da quando è subentrato a Grosso ha steccato solo l’esordio, e proverà a far leva sul 4-3-3 col tridente Matos-Di Carmine-Laribi per provare a mettere una seria ipoteca sul salto di categoria. Dal primo minuto dovrebbero giocare due ex granata nelle file degli scaligeri, si tratta di Empereur e Vitale. Il ritorno si disputerà il 2 giugno alle 21:15 al Bentegodi di Verona.

Probabili formazioni:

Cittadella (4-3-1-2): Paleari, Ghiringhelli, Adorni, Frare, Benedetti, Siega, Iori, Proia, Schenetti, Moncini, Diaw. All. Venturato.

Hellas Verona (4-3-3): Silvestri, Faraoni, Dawidowicz, Empereur, Vitale, Gustafson, Colombatto, Henderson, Matos, Di Carmine, Laribi. All. Aglietti.

Arbitro: Giua.

Assistenti: Colarossi-Baccini.

4° ufficiale: Fourneau.

Var: Aureliano.

Avar: Di Paolo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B