Connect with us

News

Pistolesi promuove il 2024 del Settore Giovanile: “Bilancio più che positivo”

“Il bilancio di questo 2024 è più che positivo”, così Francesco Pistolesi ha commentato l’annata calcistica appena conclusa del Settore Giovanile della Salernitana. Il direttore sportivo della Primavera e dell’Under 17 ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’esordio in prima squadra di Gerardo Fusco e sulla cantera granata.

Sull’arrivo a Salerno e sull’utilizzo di granatini da parte della prima squadra: ”Io ringrazio la società ed il mister Stefano Colantuono perché mi chiamò per fare il direttore sportivo del Settore Giovanile. Mi prospettò l’obiettivo di creare dei gruppi per avere l’anno successivo già tutte le squadre: penso che per 2-3 anni sarà salvo il processo di trasferimento dei giocatori dall’U16 all’U17 e così via. Naturalmente mi è stato chiesto anche di portare alcuni giocatori in prima squadra. Sfait proviene dalla Primavera e molti si dimenticano di ciò. Quando arrivai a Salerno, Gerardo Fusco giocava poco anche in primavera sotto la guida del padre, adesso invece è in prima squadra: anche Corriere e Di Vico che vengono dal settore giovanile hanno fatto il loro esordio in serie B. Il bilancio di questo 2024 è più che positivo poiché sono molti i ragazzi che costantemente si aggregano al gruppo di mister Colantuono”.

Riguardo la compagine di Luca Fusco: “In questo momento la rosa è privata durante la settimana di alcuni elementi da parte della prima squadra, di questo noi siamo felici, ma è ovvio che il lavoro della Primavera venga un poco a mancare. Hanno già esordito alcuni 2008 come Belfiore, Leotta e Guacci: tenteremo di farli giocare in Primavera nel girone di ritorno. L’obiettivo è avere una salvezza tranquilla per mettere mister Fusco nella condizione migliore per poter far crescere i ragazzi. Il filo è sottile e bisogna avere l’equilibrio tale per avere una tranquilla salvezza ed una situazione che favorisca gli esordi di chi farà parte nel gruppo negli anni successivi”.

Dichiarazioni anche sulla rosa di Ernesto De Santis: “L’Under 17 ha un particolare: una categoria dove non ci sono retrocessioni e possiamo permetterci di lavorare sui singoli in tranquillità. Perdere qualche partita in più non è un problema: l’obiettivo è formare giocatori forti per la Primavera. Dopo aver individuato i ragazzi che possono restare, potremo costruire qualcosa in ambito di risultati: la categoria 2008 ha l’obiettivo di portare più giocatori possibile in Primavera l’anno prossimo. Da sottolineare come Belfiore, Leotta e Guacci abbiano già esordito in Primavera”.

Massima fiducia in Petrachi e Colantuono per la prima squadra: “Stiamo vivendo dei momenti particolari e deve essere tutto considerato. Personalmente non mi fanno mancare nulla per fare un buon lavoro. Ad oggi non ho avuto alcun contatto con la società, mi auguro che tutto si sistemi in prima squadra a livello di classifica. Il lavoro di Petrachi e Colantuono uscirà fuori. Il mister è una persona d’esperienza con un curriculum importante. Le sue caratteristiche porteranno la Bersagliera fuori dalle parti profonde della classifica. Anche il direttore Petrachi è un direttore sportivo di grande caratura: la Salernitana è in ottime mani. Due leader che sapranno prendersi cura dell’ippocampo”.

FOTO DA US SALERNITANA

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News