Connect with us

News

Pirola, ottima prova in U21 e prove di difesa a 4: da domani farà la conoscenza di Inzaghi

Lorenzo Pirola fa le prove generali di difesa a quattro con la Nazionale ed è pronto a rimettersi a disposizione della Salernitana per conoscere il nuovo tecnico. Oggi allo stadio Druso di Bolzano la nazionale Under 21 italiana è scesa in campo contro la Norvegia per la terza partita valevole per le qualificazioni al prossimo europeo di categoria che si terrà in Slovacchia nel 2025. Titolare e capitano il difensore granata.

Match fondamentale per i ragazzi di Carmine Nunziata capitanati dal granata Lorenzo Pirola, che hanno vissuto una settimana agitata, per via della lite tra Nasti e Ruggieri. L’attaccante del Bari, reo di aver rotto il setto nasale con un pugno al compagno di squadra, è stato rispedito immediatamente a casa. Il giovane si è prontamente scusato dell’accaduto tramite un comunicato. L’Italia si è presentata all’incontro con 4 punti collezionati nelle precedenti partite, frutto di un pareggio per 0-0 contro la Lettonia e una vittoria in Turchia per 2-0. La formazione norvegese, che aveva eliminato gli azzurrini nell’ultimo torneo a giugno, è arrivata alla sfida a punteggio pieno, dopo aver vinto le prime due del girone entrambe per 7-0 contro San Marino e Lettonia.

Il giovane calciatore della Salernitana ha disputato un’ottima partita contro uno degli attacchi più forti della competizione; ha giocato da centrale del reparto a quattro, proprio come vorrebbe impostarlo Pippo Inzaghi. Prestazione senza alcun tipo di sbavatura: Pirola è risultato sempre pronto, molto preciso in fase di impostazione e fondamentale con i suoi interventi che hanno permesso di mantenere la porta inviolata. Degno di nota quello avvenuto al minuto 12, quando Gulliksen riesce ad entrare nell’area italiana grazie ad un buco nella difesa, ma trova il numero 5 che si oppone con il corpo e respinge la sua conclusione. Decisivo anche al 65’, nel momento in cui ha deviato il tiro ravvicinato di Hansen-Aaroen, che poi è stato mandato in corner dalla grande parata del portiere Desplanches. Unica nota dolente l’ammonizione ricevuta al minuto 89 per un fallo commesso al limite dell’area di rigore. La gara è poi terminata con il risultato di 2-0 grazie alla rete di Baldanzi al minuto 25 e quella di Esposito arrivata in avvio di ripresa. Azzurrini che quindi si posizionano al secondo posto nel girone con 7 punti, a meno 2 dalla capolista Irlanda, che verrà affrontata il prossimo 20 novembre.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News