Connect with us

News

Pescara-Salernitana, i numeri: Ventura non vince in trasferta da settembre, delfino soffre di pareggite

Inizia il 2020, oggi la Salernitana gioca la sua prima partita dell’anno in trasferta contro il Pescara. I granata vogliono tornare alla vittoria per rilanciarsi in classifica, ma soprattutto per sfatare numerosi tabù che resistono da troppo. I granata infatti nelle ultime sette partite fuori casa non hanno mai vinto, trovando un pareggio a Empoli e ben sei sconfitte: rendimento che ha proiettato i granata alla fine del 2019 a centro classifica. L’ultima vittoria lontano dall’Arechi è arrivata il 29 settembre, 3-2 a Livorno. Da troppo manca un successo esterno, da troppo manca un gol a Pescara. La Salernitana è a secco al Cornacchia da 210 minuti: dopo il gol realizzato da Gabionetta il 22 settembre 2015 (partita finita 1-1), i granata non hanno segnato nelle successive due partite. L’ultima, l’anno scorso, stava costando la C al cavalluccio guidato da Menichini.

Numeri che possono cambiare questo pomeriggio, anche perché in casa il Pescara non è irresistibile: nelle ultime 4 partite la squadra di Zauri ha sempre pareggiato. L’ultima vittoria è arrivata il 2 novembre (3-0 sul Pisa) mentre il 19 ottobre si registra l’ultimo ko (1-2 con lo Spezia). I granata proveranno a fare colpo grosso forti anche di un record significativo: la Salernitana è la squadra (con il Benevento) che segna più reti dal 76’ in poi: ben 11 gol, l’ultimo segnato da Jallow a La Spezia purtroppo ininfluente ai fini del risultato.

Pescara-Salernitana è anche la partita delle sostituzioni opposte: Zauri è il tecnico che ha utilizzato più cambi a gara in corso (57 su 57), Ventura invece quello che ne ha utilizzati di meno (53 su 57).

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News