Connect with us

News

Pellegrino torna sull’avventura in granata: “A Salerno ho fatto esperienza, ma la situazione era complicata”

Intervistato da MilanNews.it, Marco Pellegrino ha commentato la sua avventura all’ombra dell’Arechi. Il difensore centrale argentino di proprietà del Milan, sbarcato a Salerno in prestito nel febbraio del 2024 alla ricerca di minutaggio, ha collezionato 10 presenze in totale con la casacca granata, di cui 5 da titolare, nella stagione che vide la Salernitana concludere il campionato all’ultimo posto. L’originario di Buenos Aires, attualmente in forza all’Huracan, ha parlato delle difficoltà delle sua avventura in Campania e della voglia, in futuro, di tornare a giocare in Italia.

“Al Milan mi avevano detto che se volevo più spazio sarei dovuto andare altrove. In quel momento si è prospettata l’opportunità di vestire la maglia della Salernitana. Sono stati mesi molto complicati, con 4 allenatori diversi in panchina, perdevamo sempre. Certo, a Salerno ho potuto giocare ed accumulare esperienza, ma è stata una situazione davvero difficile – ha detto il classe 2002 – Ora sta andando bene. Gioco tutte le partite da titolare e sono contento. Mi sono tolto anche delle soddisfazione, come il gol segnato contro il Boca Juniors. Si, sono felice“.

Per concludere Pellegrino ha poi parlato della sua voglia di rientrare in Italia per tornare ad indossare la casacca del Milan: “Il mio obiettivo è quello di giocare tutte le partite, migliorare e tornare più forte al Milan. Mi piacerebbe tornare alla base. Ora però devo giocare, sono giovane e ho bisogno di esperienza. Al termine di quest’annata in patria sarò pronto. La prima volta in Italia è stato difficile, ero anche acerbo. Certo, sono ancora giovane ma adesso sento di essere maturato“.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News