Connect with us

Calciomercato

Passaggio al 4-4-2? Serve un terzino destro: il sogno della Salernitana è Adjapong

Domenica scorsa contro il Pescara la Salernitana ha vinto e convinto, giocando una partita di carattere e dominando contro un avversario più che temibile. Ventura ha dovuto fare di necessità virtù e alle difficoltà ha risposto con le novità: i granata hanno cambiato modulo, sono scesi in campo con il 4-4-2 e non hanno accusato il passaggio alla difesa a quattro. Anzi, il nuovo schieramento è sembrato dare più equilibrio e maggiore copertura a Micai senza far perdere alla squadra il brio e l’ampiezza del gioco sulle fasce tanto caro al mister ligure.

Il modulo potrebbe essere riconfermato e quindi anche dal mercato possono nascere nuove indicazioni. Anche perché in un ruolo, quello di terzino destro, la Salernitana è scoperta: Karo sarebbe adattato, così come Cicerelli che darebbe poi un’interpretazione iper offensiva. Kalombo, invece, è vicinissimo all’Avellino. E allora Fabiani cerca un terzino di ruolo e, come riportato sul quotidiano Il Mattino, segue con interesse Claud Adjapong. Il difensore di Modena sarebbe un under (è giovanissimo, classe ’98) ma soprattutto sarebbe un colpo per la categoria. Di proprietà del Sassuolo ma in prestito al Verona, Adjapong conta già 19 presenze con la Nazionale Under 21 (1 anche con l’U20), anche se quest’anno non è riuscito a trovare molto spazio: solo una presenza con gli scaligeri in tutto il campionato. Adjapong potrebbe muoversi a gennaio e la società granata è alla finestra: corsa, grinta e tanta qualità per la fascia destra, un top player per un nuovo modulo e una nuova Salernitana.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato