Connect with us

News

Partitina in famiglia all’Arechi, poi 2 giorni di stop: sorrisi e voglia di continuare a far bene

Partitella in famiglia stamattina per la Salernitana allo stadio Arechi, in un fine settimana di sosta obbligata, a causa del rinvio della partita contro l’Atalanta U23. Mister Raffaele e il suo staff saranno davanti alla tv oggi per esaminare il prossimo avversario, il Sorrento, impegnato contro il Trapani. I costieri sono stati già avversari della Salernitana meno di un mese fa in Coppa Italia Serie C, eliminandola ai rigori. Quella di domenica 14 settembre, però sarà una Bersagliera diversa, rinforzata in tutti i reparti e soprattutto con una condizione atletica molto migliorata, con i carichi di lavoro del ritiro assorbiti.

La sosta non voluta è un paradossale alleato di mister Raffaele, che oggi nel chiuso del Principe degli Stadi ha potuto fare prove e dare minutaggio ai suoi giocatori, gestendo le risorse in maniera adeguata per non far affaticare troppo quelli che avevano bisogno di rifiatare. Tra loro presumibilmente Achik, uscito malconcio dalla partita precedente di Cosenza. Ma stanno tutti bene, filtra dagli ambienti di casa granata, pronti a dare battaglia in settimana per conquistarsi uno degli undici posti da titolari contro il Sorrento.

I granata fanno gruppo e sorridono, grazie anche ai 6 punti in 2 partite. Si percepisce un’aria bella e diversa, finalmente. Nei giorni scorsi la squadra è andata a cena in un noto ristorante di Salerno per iniziare ad inserire anche i nuovi acquisti. Un ruolo fondamentale in questo viene giocato dai calciatori più esperti, che sanno quanto sia importante l’unione anche fuori dal campo. Le sensazioni sono positive, sta nascendo una squadra tutta nuova, unita, di ragazzi volenterosi e di qualità. Inglese e compagni hanno ricevuto due giorni abbondanti di riposo dall’allenatore: dopo la partitella in famiglia di oggi, la squadra sarà libera domani e lunedì, poi si ritroverà al Mary Rosy per la ripresa della preparazione martedì 9 settembre alle 17:30.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News