Connect with us

News

Pari, ma con rimpianti: brutto primo tempo e la Salernitana non batte il Frosinone

SALERNITANA-FROSINONE 1-1

Salernitana (3-4-1-2): Christensen; Bronn, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione (36′ st Stojanovic), Caligara (1′ st Zuccon), Amatucci, Njoh (26′ st Corazza); Verde (36′ st Raimondo), Reine-Adelaide (40′ Tongya); Cerri. A disp: Sepe, Guasone, Ruggeri, Girelli, Hrustic, Soriano, Braaf. All: Breda

Frosinone (4-3-3): Cerofolini; Oyono A., Monterisi, Bettella, Di Chiara; Vural (30′ st Lucioni), Bohinen, Kone; Partipilo (15′ st Distefano, 40′ st Oyono J.), Ambrosino (15′ st Pecorino), Begic (15′ st Ghedjemis). A disp: Sorrentino, Bracaglia, Lusuardi, Oyono J., Darboe, Cichella, Canotto, Kvernadze. All: Bianco

Arbitro: Massimi di Termoli (Costanzo/Belsanti). IV uomo: Leone. VAR: Fourneau (Maggioni)

Diretta: DAZN/PrimeVideo

Note: Marcatore: 27′ Partipilo (F), 18′ st Ghiglione (S); Angoli: 3-3; Ammoniti: Caligara (S), Di Chiara, Ambrosino, Monterisi, Distefano (F); Espulsi: Di Chiara, Kone (F); Recupero: 1′ pt, 6′ st; Spettatori: 17692


La Salernitana non gioca i primi 45′ contro il Frosinone e non va oltre l’1-1 con i ciociari. La squadra di Bianco passa meritatamente in vantaggio nel primo tempo con Partipilo. I granata impattano bene nella ripresa, trovando il pari con Ghiglione. Forcing finale con due uomini in più, ma Cerofolini è super su Corazza, Cerri e Bronn; nel recupero Raimondo si divora il gol vittoria. La Salernitana sale a 26 punti, a -3 dal Sudtirol e dal Mantova nei playout; il Frosinone sale a 24 punti.

La gara

Breda non cambia la linea difensiva con Bronn, Ferrari e Lochoshvili davanti a Christensen. Novità in fascia destra con Ghiglione al posto di Stojanovic, confermati Caligara, Amatucci e Njoh. Dopo il gol di Carrara, Reine-Adelaide gioca dal 1′ a sostegno di Verde e Cerri.

Primo quarto d’ora molto equilibrato e di studio per le due squadre. Alla Salernitana manca il guizzo negli ultimi metri. Al 21′ gli ospiti, più cattivi e pratici, arrivano nell’area di Christensen, ma il cross di Ambrosino è fuori misura. Al 27′ il Frosinone passa. Partipilo salta come birilli Amatucci, Caligara e Lochoshvili, allargando per Ambrosino che torna ancora dal compagno che col sinistro dal limite batte Christensen. Il portiere danese non vede partire la conclusione centrale, che passa però tra una selva di gambe. Al 30′ proprio Christensen deve respingere con i piedi un tiro rasoterra di Begic. Al 36′ Bronn deve anticipare sul secondo palo Begic che si era inserito su cross di Ambrosino. Al 40′ Breda mette già mano alla panchina: fuori Reine-Adelaide e dentro Tongya. Il francese imbocca il tunnel degli spogliatoi, senza sedersi in panchina. Dopo 60” di extratime si chiude la prima frazione, con i ciociari meritatamente in vantaggio.

In avvio di ripresa Breda richiama anche Caligara per inserire Zuccon. Salernitana propositiva in cerca del pari. Al 10′ Tongya calcia di prima in area, deviazione in corner di Anthony Oyono. Al 13′ Lochoshvili lancia Cerri, l’ex Como stoppa di petto e calcia col sinistro, vola Cerofolini. Sugli sviluppi del corner Cerri si traveste da assist man, appoggiando nel cuore dell’area un crossi Amatucci, Bronn da due passi cicca la conclusione. Bianco vede i suoi in difficoltà e si gioca subito tre cambi: fuori Partipilo, Ambrosino e Begic, dentro Distefano, Pecorino e Ghedjemis. Al 18′ c’è l’1-1. Verde crossa dalla destra, respinge la difesa ciociara, Bronn calcia da fuori, centrando Bohinen a terra, sulla palla vagante arriva Ghiglione che col piatto destro batte Cerofolini. Al 26′ Corazza prende il posto di Njoh. 3′ dopo proprio Corazza svetta su cross di Verde, Cerofolini smanaccia; sulla respinta c’è Ghiglione che rimette in mezzo per Cerri che di testa la mette in curva, l’ex Genoa era però in offside. Bianco si copre, inserendo Lucioni per Vural. Ultimi cambi per Breda al 36′ con Raimondo e Stojanovic che rilevano Verde e Ghiglione. Al 39′ secondo giallo a Di Chiara e ospiti in dieci. Jeremy Oyono rileva Distefano. Al 41′ Cerofolini respinge con i piedi un tiro a botta sicura in area di Cerri. Il portiere giallazzurro si supera anche allo scoccare del 1′ di recupero su Bronn, che poi sulla respinta la mette ancora di poco alta di testa. Al 48′ Cerri prolunga per Raimondo che gira col destro in area, palla incredibilmente a lato. Frosinone che finisce in nove, espulso anche Kone. Al 51′ è 1-1.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News