Connect with us

News

Panchina d’oro 2021/22 a Pioli. Nicola secondo

Va a Stefano Pioli, ex granata e oggi alla guida del Milan, la panchina d’oro per la stagione 2021/2022. Questa mattina a Coverciano la cerimonia dove il tecnico rossonero è stato votato da 33 colleghi su 46 presenti a margine del tradizionale corso di aggiornamento: 4 voti anche per Davide Nicola, l’ex tecnico della Salernitana protagonista della storica salvezza dello scorso anno che dunque si piazza al secondo posto, con un voto in più di Luciano Spalletti. A Coverciano presente Nicola, non c’era – invece – Paulo Sousa.

Pioli, dunque, succede a Conte come miglior allenatore del massimo campionato italiano. La panchina d’argento, invece, è stata vinta da Fabio Pecchia per la promozione conquistata alla guida della Cremonese. Il miglior tecnico della Serie C, invece, è stato Silvio Baldini, artefice del ritorno in cadetteria del Palermo. Per l’occasione, gli allenatori si sono confrontati con due speaker d’eccezione, come il Ct della Nazionale argentina neocampione del mondo, Lionel Scaloni, e un altro commissario tecnico salito sul tetto del mondo solo qualche mese fa, ovvero l’allenatore dell’Italvolley, Ferdinando De Giorgi.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News