Connect with us

News

Pallanuoto, Rari Nantes Salerno sogna l’A1: ultras granata si mobilitano, domani appuntamento alla Vitale

È un momento storico in cui la Salernitana, più che mai, ha bisogno dell’affetto dei suoi sostenitori per scongiurare la retrocessione in Serie C. Ma è altrettanto vero che, viste le ripetute delusioni – su ogni fronte – che questo 2019 ha regalato a livello calcistico fino a pochi giorni fa, gli appassionati di sport di Salerno hanno iniziato a guardarsi anche intorno, riscoprendo la bellezza delle altre discipline sportive e, soprattutto, i traguardi alti che sono in ballo per portare il nome della città in palcoscenici prestigiosi a livello nazionale.

Gli ultrà granata e semplici tifosi della Salernitana, dunque, si sono mobilitati. Complice anche la fine della regular season, nelle scorse settimane, sono stati presenti in massa al PalaSilvestri per sostenere la Virtus Arechi (pallacanestro maschile) nel sogno poi sfumato di accedere alle final four promozione in A2 di pallacanestro. Non solo, anche la palestra Palumbo ha ruggito per sospingere la Pdo Jomi Salerno (pallamano femminile) alla conquista dello Scudetto numero sette. Ed ecco che domani la passione sportiva salernitana è pronta a dare una mano anche sul fronte pallanuotistico, visto che alle 19 la piscina Simone Vitale ospiterà gara 1 della semifinale dei playoff, che vedrà i ragazzi della Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno sfidare la Barbato Design Vela Ancona.  Gli ultras del gruppo Ums hanno annunciato il loro sostegno con una nota su fb, chiedendo di accodarsi a chiunque voglia. I giallorossi sognano l’approdo in A1 dopo una regular season condotta in testa dalla prima all’ultima giornata nel girone sud. Ancona, invece, arriva agli spareggi da quarta del girone nord. La Rari Nantes di coach Citro dovrà provare a far proprio il primo atto, per poi affrontare Gara 2 – in programma mercoledì 12 giugno alla piscina del Passetto di Ancona alle 18.45 – con la possibilità di chiudere il discorso. In caso di una vittoria per parte, invece, si andrà a gara 3, in programma eventualmente sabato 15 a Salerno.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News