Connect with us

News

Pagellone Sorrento-Salernitana: Gyabuaa-Lescano, buon esordio. Finalmente Villa, difesa ok

DONNARUMMA 6 goffa ma comunque efficace la respinta sul mancino di Ricci. Unico intervento di una partita in cui il Sorrento si affaccia di rado dalle sue parti.

BERRA 6,5 sfiora il gol di testa, Del Sorbo dice no. Ancora pericoloso su palla da fermo nella ripresa, nel frangente Raffaele si gioca anche un card. In progressiva crescita, diligente in fase difensiva ed applicato in costruzione.

CAPOMAGGIO 6,5 pericoloso in girata da palla inattiva, Del Sorbo vola e respinge. Confermato in difesa, ma stavolta c’è poco spazio per fungere da regista aggiunto. La sensazione è che nel ruolo sia confinato e fin troppo sacrificato. Passa a centrocampo nel finale, furbo nel battere velocemente la punizione che chiude i giochi. Dal 54′ st IERVOLINO s.v.

ARENA 6,5 non sfigura in fase d’impostazione, anche cambiano il fronte del gioco se necessario. Gioca d’anticipo accorciando anche a metà campo.

LONGOBARDI 6,5 meno continuo nelle sortite rispetto a Villa ma comunque pericoloso. Nel primo tempo bella la sua incursione e scarico per Lescano che non ne approfitta. Preciso il cross per Capomaggio. Si lancia in campo aperto e guadagna un giallo.

CARRIERO 6 tanta corsa e tanto impegno, ma anche qualche errore di troppo. S’incunea pericolosamente in area di rigore, ma è anticipato da Shaw. Meglio nella ripresa va un po’ meglio. Dal 47′ st GOLEMIC s.v.

GYABUAA 6,5 prende fiducia col passare dei minuti e non disdegna di farsi vedere in inserimento. Lascia qualche metro di troppo a Ricci che trova lo spazio per il suo mancino. Lucido e preciso, sgasa ancora nel finale mettendo Lescano davanti la porta. Più che un buon esordio.

DE BOER 6 rispetto a Caravaggio gode ovviamente di minore spazio. Prestazione comunque positiva, di quantità con qualche sprazzo di qualità. Dal 46′ st ACHIK s.v.

VILLA 7 spinge con continuità. Il mancino è caldo e fa partire cross e spioventi a ripetizione verso l’area di rigore rossonera. Apre e chiude l’azione del vantaggio. Tornato quello di inizio stagione.

FERRARIS 6,5 si prepara bene al tiro ma col mancino spara alto. E’ pimpante, sguscia sull’out mancino e duetta bene con Villa che poi va a realizzare. Gli manca solo il gol. Dal 25′ st LIGUORI 6 calcia male una punizione da posizione più adatta a un destro. Si capisce al volo con Capomaggio e serve l’assist per il primo gol in maglia granata di Lescano.

LESCANO 7 anticipato da Shaw, perde aderenza col terreno e scivola vanificando la bella azione di Longobardi. Timbra il palo su un pallone spiovente, poi fa da perno per l’inserimento di Villa. Nella ripresa se lo divora a tu per tu con Del Sorbo, arriva probabilmente col fiato corto ma avrebbe potuto e dovuto chiudere i giochi. Si rifarà in pieno recupero suggellando una prestazione in cui è sempre stato prezioso punto di riferimento spalle alla porta per i compagni. Dal 54′ st MOLINA s.v.

ALL. RAFFAELE 6,5 subito dentro i nuovi, per sei/undicesimi la squadra è completamente diversa rispetto a quella di inizio stagione. La scelta stavolta paga perché la Salernitana, oltre a chiudere il primo tempo meritatamente in vantaggio, sfodera una prestazione lucida ed autoritaria, con più di uno sprazzo di bel gioco, palla a terra ed in velocità. Nella ripresa, però, subentrano i soliti limiti e difetti di una squadra incapace di chiudere i giochi per tempo. Stavolta quantomeno il risultato non si trascina in bilico fino all’ultimo secondo del lunghissimo recupero concesso per le continue interruzioni. Ci pensa Lescano a regalare la prima vittoria stagionale con più di un gol di scarto. Le battistrada continuano a correre senza perdere terreno, la Salernitana prova quantomeno a restare in scia. Sperando non sia troppo tardi.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News