Connect with us

News

Pagellone Salernitana-Sampdoria: disastro Hrustic, ci prova solo Soriano

CHRISTENSEN 5 reattivo su Sibilli e Meulensteen, si allunga anche su Vieira. Non gli riesce il miracolo sulla volée di Coda. Con la squadra in difficoltà si rintana sulla linea e non abbozza mai un’uscita alta. Imperfetto anche sul raddoppio doriano quando respinge la palla sui piedi di Sibilli.

RUGGERI 5 Marino non cambia il suo collaudato undici, ma i risultati non sono quelli attesi. Lascia la posizione sul gol subito, Coda ne approfitta. Con una partita da ribaltare sarebbe servito anche il suo appoggio in fase di propulsione.

FERRARI 5,5 è sempre lui l’attaccante più pericoloso. Prima incorna, ma Ghidotti è attento. Illude i ventimila dell’Arechi scaraventando di rabbia in rete, ma un tocco di mano galeotto gela tutti. E’ lo spartiacque del match e del campionato. Non spazza l’area sul cross da cui nasce il gol di Coda.

LOCHOSHVILI 5 vale in parte lo stesso discorso per Ruggeri. La Samp andava scardinata sulle fasce anche con l’ausilio dei braccetti, ma la gara prendere altra piega.

GHIGLIONE 5 in ritardo su Coda. Non trova mai il tempo per affondare il colpo sul binario destro. Dal 1′ st TONGYA 5,5 prova la sgasata su Venuti che lo stende, Doveri lo grazia e non estrae il cartellino.

AMATUCCI 4,5 chi l’ha visto. Come all’andata fagocitato dalla fisicità della mediana blucerchiata. Finisce come peggio non avrebbe potuto una stagione in cui ha tirato sempre la carretta.

HRUSTIC 4 svagato. Inizia come a Marassi, perdendo due palle ingenue. Prova qualche apertura ma non trova mai il tempo giusto. In bambola totale anche nella ripresa, da un’altra sua palla persa si sviluppa l’azione da cui nascerà il gol del raddoppio doriano.

CORAZZA 5 dei due esterni è quello che si propone con maggiore continuità. Rientra al cross sul destro, ma i palloni che spiovono in area non trovano mai compagni pronti. Ancora in difficoltà nell’arginare le sgroppate di Depaoli.

SORIANO 6 inizia bene, svariando su tutto il fronte d’attacco senza dare riferimenti alla difesa blucerchiata. Yepes lo stende ma né Doveri né il VAR vedono un rigore netto. Se la porta sul sinistro, Ghidotti si allunga e salva. Dal 18′ st VERDE s.v. entra e dopo pochi minuti la gara viene sospesa.

RAIMONDO 5 carico, pare abbia voglia di spaccare il mondo. Guadagna con cattiveria il corner da cui nasce l’illusorio gol di Ferrari. Prima e dopo però più nulla. Ingabbiato da Veroli. Dal 19′ st SIMY s.v. come Verde.

CERRI 4,5 arruffone, nervoso, caciarone. Non ne azzecca una.

ALL. MARINO 5 con il rendimento in campionato probabilmente avrebbe meritato la salvezza, ma la gestione del playout è largamente insufficiente. Pesa come un macigno la non gara disputata a Marassi. Ribaltarla era difficile ma non impossibile, ma episodi e VAR hanno voltato le spalle alla Salernitana. Ostinato nel tenere i tre difensori in campo malgrado la rimonta da fare. Probabilmente è il meno colpevole di tutti, ma la retrocessione porta la sua firma.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News