Connect with us

News

Pagellone Salernitana-Samp: Ikwuemesi-Tchaouna ok, cresce Bradaric. Botheim spreca

COSTIL 6. Attento su De Luca, prende qualche rischio nella gestione della palla tra i piedi dove sembra comunque maggiormente a suo agio rispetto al collega Ochoa. Disturbato dal vento sul corner di Giordano, decide di limitare le uscite alte.

BRONN 6. Toh, chi si rivede. Rispolverato dopo essere finito completamente fuori dai radar di Sousa, prestazione di presidio senza grossi patemi.

GYOMBER 6,5. Tra i pochi titolari superstiti, Inzaghi lo schiera perché squalificato in campionato. Pomeriggio di ordinaria amministrazione contro De Luca e La Gumina, non proprio due fulmini di guerra. Provvidenziale chiusura nel finale in tackle.

PIROLA 6. Morbido su De Luca nella migliore occasione costruita dalla Samp nel primo tempo. Per il resto prestazione senza sbavature. Dal 32′ st MAZZOCCHI sv

BRADARIC 6,5. Con un alter ego sulla corsia esterna più difensivo, Inzaghi gli chiede di azionare la sua falcata. Approfitta delle praterie concesse da una Samp svagata e sfilacciata per arrivare ripetutamente sul fondo al cross.

MAGGIORE 6. Finalmente si vede all’opera nel suo ruolo di incursore e guastatore. Nel primo tempo si propone e arriva in area ligure con buona facilità. Cala alla distanza. Dal 36′ st MARTEGANI sv

BOHINEN 6. Gli spazi lasciati dai blucerchiati gli consentono di essere più fluido e sciolto nella giocata. Crescita da confermare in campionato con ritmi e avversari differenti.

LEGOWSKI 6. Avvia l’azione del vantaggio granata. Non si sottrae in quanto a corsa e lotta. Rischia con un intervento in area.

TCHAOUNA 7,5. Che sia carico come una molla lo si intuisce già dopo pochi secondi. E’ sua infatti la prima conclusione del match. Egoista al 20′ quando s’incaponisce in un dribbling senza spazio. Fa le prove del gol perché in campo aperto è devastante quando riesce ad azionare la falcata. Doppietta di spessore, da rivedere contro avversari dal diverso peso specifico. Dal 32′ st KASTANOS sv.

BOTHEIM 5,5. Contro la Samp siglò lo scorso anno la sua prima e finora unica rete in granata. Avrebbe più d’una occasione per riprendere il filo, ma le sciupa tutte. Prima si fa recuperare da Ghirardi, poi spreca di testa a porta praticamente sguarnita. Dal 14′ st CABRAL 6,5. Trova una rete che fa morale e che – si spera – interrompe un periodo di prestazioni al di sotto delle aspettative e delle sue potenzialità.

IKWUEMESI 7. Lavora molto bene spalle alla porta e scarica per Maggiore, prima per l’inserimento poi per il tiro del compagno. Trova con potenza, furbizia ed un pizzico di fortuna la sua prima rete in granata. Bravo ad azionare Tchaouna in campo aperto nel frangente del raddoppio. Dal 13′ st SIMY 6. Si rivede dopo il lungo peregrinare in prestito e l’estate tumultuosa da separato in casa. Ha sul destro una chance ghiotta ma la spreca tirando in curva. L’Arechi lo incoraggia e gli dà fiducia, starà a lui ripagarla.

ALL. INZAGHI 6,5. Il massiccio turnover gli consente di schierare un undici che ha motivazioni da vendere. L’avversario è però oggettivamente di livello inferiore e in periodo di grossissima difficoltà. Oltre a regalare l’accesso agli ottavi di finale, il rotondo successo contro la Samp gli consente di incamerare piccole ma fondamentali pillole di fiducia. Ne servirà tanta in vista del Napoli per pensare di tornare a casa con qualche punto in saccoccia.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News