Connect with us

News

Pagellone Salernitana-Crotone: incubo Migliorini-Micai. Si salvano solo Casasola e Calaiò

MICAI 4,5 il lupo perde il pelo ma non il (brutto) vizio di stazionare 5-6 metri fuori dai pali. Vizietto già fatale a Perugia, anche Simy ringrazia. Sulla prima rete del gigante d’ebano ha responsabilità enormi. Si riscatta su Benali tenendo in vita i suoi. Sul successivo corner per poco non fa il remake di Benevento. Nulla può sul raddoppio del nigeriano.

 

CASASOLA 6 arretra di qualche metro il suo raggio d’azione per causa di forza maggiore. Nelle sortite offensive è il solito pericolo pubblico: una sua zuccata timbra la parta alta della traversa. Fa centro ancora su palla inattiva, ma l’offside di Calaiò vanifica tutto. Mette in difficoltà Cordaz con un pericoloso tirocross. Si ritrova a mettere pezze un po’ ovunque, è uno dei pochi a lottare e crederci fino alla fine.

 

MIGLIORINI 3,5 fa la figura del principiante su Nalini che appoggia di petto all’accorrente Simy. Se possibile fa anche peggio quando si fa ingenuamente sottrarre palla dal nigeriano, Benali per sua fortuna spreca. La serata da incubo, purtroppo per lui e la Salernitana, non è ancora finita. In bambola completa, stecca anche sul raddoppio di Simy lasciandogli campo aperto. Sbaglia ancora nel finale regalando un’altra palla a Simy, Machach fa centro ma è in offside.

 

GIGLIOTTI 4,5 prova ad aggrapparsi a Nalini ma si dimentica del pallone. L’ex di turno s’infila tra lui e Migliorini ed il Crotone passa. Dalle sue parti i calabresi affondano come una lama nel burro.

 

D.ANDERSON 5 liberato da Calaiò con un filtrante al bacio, pecca d’altruismo e vanifica tutto. E’ l’unico affondo, poi si mette in mostra con qualche sporadica chiusura in diagonale. Dal 17’ st ORLANDO 5,5 non è il contesto più adatto per cercare finte e giocate di fino. Non incide ma la gara è già abbondantemente compromessa.

 

ODJER 5 si ripresenta da titolare con un mancino che sibila di poco a lato. Corre tanto, ma fa soltanto inutile confusione.

 

DI TACCHIO 5 serataccia anche per lui. Si becca il giallo e rischia grosso in un paio di circostanze il doppio giallo. Benali e Machach gli sfilano via in più d’una circostanza.

 

LOPEZ 5 rispetto alle precedenti uscite guadagna il fondo con continuità ma dal suo mancino partono solo telefonate scontate per le braccia di Cordaz.

 

A.ANDERSON 5 si muove bene e con eleganza si libera dalla morsa avversaria. Produce poco se non nulla. Insufficiente ed al di sotto del suo potenziale. Dal 25’ st VULETICH 6 impegna subito severamente Cordaz con un colpo di testa che meritava miglior sorte.

 

JALLOW 4 avvio pimpante, trova il gol di giustezza ma in millimetrica posizione di offside. Avrebbe la chance per rifarsi al 25’ ma spreca clamorosamente a tu per tu con Cordaz. Da quel momento esce dalla partita. Il suo errore pesa come un macigno sull’economia del match. Esce subissato dai fischi. Dal 36’ st ROSINA s.v.

 

CALAIO’ 6 si libera di Spolli con fare deciso e serve una palla al bacio a Djavan. Da bomber a rifinitore il passo è breve: mette anche Jallow davanti a Cordaz ma il gambiano spara nell’anello superiore della Nord. Cala alla distanza e non potrebbe essere altrimenti, ma finché ne ha disegna calcio nel deserto dell’Arechi.

 

ALL. GREGUCCI 4,5 fino alla rifinitura di stamattina meditava rivoluzioni ma il copione proposto non si discosta molto da quello delle ultime uscite. L’avvio è promettente, almeno fino alla puntuale cappellata di Micai. Le prova tutte, passa al 4-2-3-1 prima ed al 4-2-4 poi. Non cava un ragno dal buco, il suo score è largamente insufficiente. E nel calcio i numeri non mentono mai…

2 Commenti

2 Commenti

  1. Michele

    10/03/2019 at 23:18

    Mazzarella perdonami ma che competenze hai per fare le pagelle?

    • Mauro Mazzarella

      11/03/2019 at 10:15

      Nessuna in particolare, se non la capacità di argomentare i miei giudizi e le mie opinioni. Cosa che evidentemente a qualcuno sfugge.

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News