Connect with us

Giovanili

Pagellone Primavera: buono il rientro di Novella, gioiello di Marino. Male i subentrati

RUSSO 6,5: Gran parata su Cataldi e tante buone uscite, poi poco inpegnato fino alla fine della gara, ma il suo zampino decisivo sulla gara l’ha messo.

NOVELLA 6,5: Ottimo ritorno, pure dal punto di vista atletico. Attento dietro, bravo anche a recuperare quando fuori posizione e a gestire la palla con furbizia in situazioni non facili. Un po’ timido in avanti ma il fatto che abbia novanta minuti nelle gambe è un’ottima notizia.

VITALE 6,5: Non è sempre preciso, ma è sempre efficace. Si prende un giallo per un intervento pericoloso su Simeoni e rischia di prendersi il secondo per un fallo al limite dell’area, ma viene graziato dall’arbitro non troppo incline all’estrarre cartellini.

DE FOGLIO 6: Nel primo tempo commette tanti errori banali, su giocate semplici. Nel secondo la sua prestazione sale di gradi e fa buona guardia non concedendo niente agli attaccanti veneziani.

GRANATA 5,5: Anche lui poco preciso, sbaglia diversi controlli e diversi passaggi, ma tiene la posizione in maniera efficace. Per sua fortuna non pesa la grande occasione fallita nel primo tempo.

IURATO 5,5: Sembra distratto e a volte un po’ svogliato, prendendosi anche il rimprovero di Beni quando non vuole stare dietro a difendere preventivamente su un calcio d’angolo a favore. Interviene spesso in ritardo, commettendo molti falli a centrocampo, ma lasciando anche poco tempo per ragionare agli avversari.

MARINO 7,5: Bravissimo a far girare bene palla, spesso con tocchi di prima intelligenti per favorire triangolazioni con i compagni. Impreziosisce la prova con il gol decisivo che è un vero gioiello di classe.

VOLPE 6: Il centrocampo del Venezia gli lascia poco spazio costringendolo a giocare sempre palla facilmente all’indietro. Comunque non commette errori e si fa valere in fase di interdizione (dal 27′ st DE SARLO 5,5: Non fa notare la propria presenza ai difensori veneziani e spreca un paio di buone imbeccate di Iannone).

DI BATTISTA 6: Meno coinvolto del solito dai compagni in uscita, ma questo gli permette di poter provare più inserimenti che con la sua velocità creano qualche grattacapo alla difesa.

ROSSI 6,5: Fin da subito vicace, punta spesso l’uomo aggiungendo sale agli attacchi della Salernitana. Avrebbe potuto cercare di più la conclusione in varie occasioni (Dal 16′ st BARTOLOTTA 5: Non entra bene in partita, sbagliando molte cose semplici e tentandone spesso di complicate).

IANNONE 7: Sempre lucido quando riceve palla, sia spalle alla porta sia quando può puntare. Inoltre si trova bene col compagno di reparto che ha caratteristiche simili (dal 42′ st GAMBARDELLA S.V.).

All. BENI 7: Forse la miglior partita della Salernitana in questa stagione. I granatini iniziano rischiando in un paio di occasioni, ma poi escono fuori con qualità viste raramente finora. Inoltre nella ripresa aumentano di solidità, concedendo nulla agli avversari per poi trovare il gol frutto della giocata di un singolo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili