Connect with us

News

Pagellone Milan-Salernitana: il Simy che non ti aspetti, Fiorillo distratto

FIORILLO 5. Salva su Leao al minuto 2 ma è autore di una papera clamorosa che regala il primo gol al Milan, si fa scappare il pallone e Leao lo punisce. Poco colpevole sugli altri gol.

PIEROZZI 5,5. Passa il primo tempo a rincorrere Leao, qualche buona chiusura ma niente di più. Troppo lento rispetto alla velocità degli avversari. Buona conclusione di testa di poco alta all’80’.

GYOMBER 5,5. Alcune chiusure lasciano a desiderare, totalmente incerto su Giroud in occasione del secondo gol del Milan ma c’è da dire che rientrava dopo un mese e mezzo di stop. Un test in vista dell’Europeo, nella speranza di agguantare la convocazione. (dal 19’ st PELLEGRINO 6. Al suo ingresso i rossoneri calano il tris, poi però fa discreta guardia).

PASALIDIS 5,5. Fa quello che può, considerato il contesto. Bravo a chiudere su Giroud in area di rigore al 52′ ma si perde completamente Calabria in occasione del terzo gol dei padroni di casa.

ZANOLI 5,5. Cerca continuamente il vicino Candreva, limitato nelle proiezioni offensive dall’esperienza di Theo Hernandez. Male in occasione del terzo gol del Milan sulla discesa di Leao, poi annullato per fuorigioco. (dal 35’ st LEGOWSKI sv. Prova a metterci sostanza).

MAGGIORE 6. Piè che impostare la manovra, trascorre il primo tempo a vedere i centrocampisti del Milan spuntare da ogni angolo. Gli manca un po’ di lucidità. Migliora nella ripresa. (dal 35’ st SFAIT sv. Alcuni spunti promettenti alla seconda presenza in A).

COULIBALY 5,5. Recupera qualche fallo a centrocampo ma poca cosa nell’economia della partita.

SAMBIA 6,5. Salvataggio sulla linea in avvio di gara, talvolta disattento nell’ultimo passaggio, va meglio in fase difensiva. Suo il cross da calcio d’angolo per il colpo di testa di Simy. Sfruttando l’emozione dei milanisti per l’uscita dal campo di Giroud si inventa un bel diagonale da fuori aria che coglie impreparato Mirante per la rete del 3-2.

CANDREVA 6. Tuttocampista, fa il possibile anche in difesa. Buona l’iniziativa che lo porta al tiro all’inizio della ripresa ma senza risultato. (dal 15’ st VIGNATO 6. Generoso. Cerca di trovare il suo spazio restando largo a sinistra ma le occasioni giocabili sono limitate.

KASTANOS 5,5. Qualche timido tentativo nel primo tempo, un contropiede gestito troppo lentamente e poco più. Ingabbiato completamente dalla difesa milanista (dal 15’ st SIMY 7. Si fa trovare per due volte al posto giusto nel momento giusto. Lasciato libero totalmente, insacca di testa il momentaneo 2-1 da calcio d’angolo, un miracolo di Mirante al 65’ gli impedisce la doppietta che poi arriva su respinta corta di Sportiello al minuto 89′).

TCHAOUNA 6,5. Spettatore non pagante nel primo tempo, qualche vivace dribbling con tanto fumo e poco arrosto. Decisamente meglio nella ripresa dove ci mette più grinta, sua la discesa da destra che porta al gol del 3-3. S’impegna anche nei ripiegamenti difensivi.

ALL: COLANTUONO 6. Aveva detto “dignità”, e dignità c’è stata all’ultimo atto. Ha aiutato anche il palcoscenico prestigioso, come a Torino. Al triplice fischio di Di Marco, una mezza liberazione, forse. Tornerà a fare il dirigente.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News