Connect with us

News

Pagellone girone d’andata, portieri-difensori: Karo stacanovista, Jaro il migliore. Delude Billong

MICAI 6 Solito rendimento altalenante di un portiere con grandi capacità ma troppe distrazioni. Chiude il girone d’andata con 25 gol subiti e solamente tre clean sheet, ma la maggior parte delle volte non ha grandi responsabilità. Le sue parate hanno portato punti (provvidenziale contro Ascoli e Virtus Entella), ma il suo girone non è stato costante nel corso delle 19 partite. Resta uno dei calciatori migliori della prima parte di campionato della Salernitana.

VANNUCCHI RUSSO sv Mai impiegati, consapevoli dei ruoli rispettivamente di secondo e terzo.

BILLONG 4.5 Inizia il campionato con tre mesi di ritardo per un lungo infortunio che ha richiesto un processo riabilitativo anche in Francia, fa il suo esordio con l’Ascoli e gioca in tutto cinque partite. Sin dalla gara di Coppa Italia con il Lecce aveva lasciato intravedere qualche limite di concentrazione, difetti che ha palesato anche nelle gare di campionato. Ruvido in fase di impostazione, ha bisogno di rientrare nella forma migliore.

JAROSZYNSKI 6.5 Tanto roccioso quanto pulito, il difensore polacco è stato il migliore del pacchetto arretrato di Ventura. Schierato come terzo centrale di difesa, Jaro ha subito messo in campo le sue doti migliori: grinta, attenzione, voglia di lottare su tutti i palloni. Fa autogol con il Crotone ma l’errore non fa perdere punti alla Salernitana, raramente Ventura ha rinunciato a lui dopo averlo fortemente voluto in estate.

KARO 6 Diciannove su diciannove, Karo è lo stacanovista della Salernitana. In campo per tutte le partite, il cipriota era partito in sordina per poi riscoprirsi titolare a tutti gli effetti. E anche inamovibile. Ventura lo ha sempre lanciato in campo anche se acciaccato dagli infortuni, fino a dicembre il suo rendimento è stato costante e di buon livello. Nell’ultimo mese qualche errore di troppo, frutto anche dell’inevitabile stanchezza.

LOPEZ 6 In estate doveva andare via, è rimasto e per cinque partite consecutive è stato anche il titolare della fascia sinistra. Nonostante la non più giovane età, Lopez è stato molto utile a Ventura che in tutto gli ha concesso 8 gettoni. Rispetto all’anno scorso Lopez non ha mostrato sbavature difensive, risultando anche decisivo con un assist vincente al 91’ di Livorno-Salernitana.  Una riserva su cui poter contare.

MIGLIORINI 5.5 Doveva giocarsi il posto con Billong, l’infortunio del francese lo ha costretto agli straordinari. Segna il suo primo gol in granata nella trasferta di Livorno, ma in fase difensiva offre più ombre che luci. Perno del pacchetto a tre, Migliorini è comunque il leader di una difesa che concede troppo. A volte anche per errore del singolo.

PINTO 6 Classe ’98 all’esordio in Serie B, il frutto del settore giovanile della Fiorentina ha fatto il suo esordio nella vittoria casalinga con l’Entella risultando decisivo con una diagonale a salvare Micai. In tutto ha collezionato quattro presenze, il suo errore a Empoli ha portato al gol di La Gumina ma con Pinto Ventura ha scoperto di poter lasciare riposare Jaroszynski senza dover andare in affanno.

HEURTAUX sv L’augurio è che il 2020 possa essere l’anno della rinascita. Nonostante non abbia giocato neppure un minuto nel girone d’andata, Herutaux ha mostrato grande professionalità decidendo di rinunciare a due mensilità e di giocare tre partite con la Primavera per recuperare la forma migliore.

KALOMBO sv Scampoli di partite, andrà via a gennaio.

MANTOVANI sv Come per Heurtaux, il 2020 deve essere l’anno della rinascita per Mantovani. Dopo l’operazione in Finlandia, l’ex capitano del Torino Primavera ha ricominciato a muovere i primi passi su un campo di calcio toccando anche il pallone. La Salernitana lo aspetta.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News