Connect with us

News

Ottobre mese d’oro, novembre mese breve: Salernitana, mantieni alta la temperatura!

Ottobre è stato ancora un mese molto caldo, a Salerno e per la Salernitana. In città per le prime settimane del mese si è respirato ancora un clima estivo, con tanto sole e poca pioggia. Ma ci ha pensato anche la Salernitana ad alzare le temperature, con vittorie, gioie, imbattibilità. Ottobre è stato un mese perfetto per Colantuono, il miglior segmento di stagione da quando è alla panchina dei granata.

Nel mese di Halloween la Salernitana ha giocato quattro partite: 2 vittorie contro Perugia e Livorno, due pareggi contro Cremonese e Crotone. 8 punti, meglio ha fatto solo il Palermo con 10. Un ciclo quasi perfetto, un rispetto scientifico della media inglese e una forma strepitosa che ha portato i granata fino al terzo posto in classifica. Lassù fa ancora più caldo, ma adesso arriva novembre e c’è il rischio di raffreddarsi.

Inizia questo pomeriggio un mese molto particolare per la Salernitana, che giocherà poco, pochissimo, ma ha comunque bisogno di non calare ritmo e attenzione per continuare a sognare. Oggi con il Venezia, poi sabato 10 alle 15 con lo Spezia in una gara delicatissima da vincere assolutamente: oggi i liguri sono al nono posto con 13 punti, la squadra dell’ex Matteo Ricci è la prima formazione fuori dai playoff. Due partite in una settimana, poi si stacca la spina forse nel momento meno opportuno. Ma lo ha deciso il calendario. Prima la sosta perché giocano le nazionali, poi al rientro il turno di riposo dettato dal sorteggio. Saranno esattamente 21 giorni senza partite, si ritorna in campo il 1 dicembre a Cittadella. Due partite da giocare, obiettivo sei punti. Non varrà il primato mensile, ma sarebbe comunque importantissimo per Colantuono tenere caldo lo spogliatoio. Mettere fieno in cascina per l’inverno, perché dicembre arriva in un attimo e alle feste bisogna presentarsi preparati e riscaldati. Tutti vogliono un caldo Natale.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News