Connect with us

News

Breda verso l’esonero: Marino favorito

AGGIORNAMENTO ORE 20.30 – L’esonero di Roberto Breda è ormai cosa fatta. Sono ore importanti per la scelta del nuovo trainer. In pole sembra essere balzato Pasquale Marino. Il tecnico di Marsala avrebbe superato, come riporta Gianluca Di Marzio, Iachini e Ballardini. Marino ha allenato il Bari, nella scorsa stagione, dall’ottobre 2023 al febbraio 2024, per poi essere esonerato dopo aver vinto quattro volte in 14 partite.

AGGIORNAMENTO ORE 15:35. Si cambia. La società avrebbe deciso, dopo una mattinata e una nottata di confronti continui tra il patron Iervolino, l’Ad Milan e il direttore sportivo Valentini, di giocarsi la carta dell’esonero di Roberto Breda. A sei partite dalla fine e con una piazza mortificata che non vede più di buon occhio ormai l’operato del tecnico trevigiano, ieri sera duramente contestato dai supporters all’arrivo della squadra in albergo dopo la sconfitta nel derby, la Salernitana non ha altra soluzione e proverà il quarto cambio in panchina. Sembrerebbe questione solo di ore, con la preparazione che è fissata domani pomeriggio, quindi è possibile che già entro questa sera oppure domani mattina saranno sciolte le riserve. Corsa a tre per la sostituzione, con i sondaggi del totoallenatore partiti: serve un mister esperto e che conosca la categoria, in grado di dare le giuste motivazioni per una rincorsa salvezza non impossibile, anche se difficilissima.

In queste ore tra gli allenatori sondati ci  sarebbero Beppe Iachini, Pasquale Marino e Davide Ballardini. Iachini fu già accostato alla Salernitana in Serie A, viene da un’esperienza ben poco esaltante al Bari tra febbraio e aprile 2024, dove ha racimolato due vittorie alle prime due partite e poi solo due pareggi e sei sconfitte nelle partite seguenti. Proprio Marino lo aveva preceduto sulla panchina dei pugliesi con un totale di 17 punti in 14 partite. Infine, Ballardini, fermo da giugno dopo la retrocessione del Sassuolo dalla serie A, che chiederebbe però anche garanzie per la prossima stagione in caso di salvezza, mentre Iachini e Marino accetterebbero una nomina a tempo fino a fine stagione alla ricerca del miracolo salvezza. Nella mattinata era spuntata fuori anche la candidatura di Alberto Aquilani, che non sarebbe ritenuto profilo adeguato. Non si pensa al ritorno di Martusciello, da escludere anche altre idee fantasiose circolate.

ARTICOLO ORE 9:30. Il ko di ieri a Castellammare potrebbe costare caro a Roberto Breda. Sono ore di valutazione da parte della società sulla posizione del tecnico che è ad un passo dall’esonero. Nel post gara di ieri il ds Valentini sembrava aver fatto capire l’intenzione di voler andare avanti con lui. Evidentemente sono stato fatte riflessioni più accurate, anche da parte dell’ad Milan, rientrato ieri in Veneto per motivi familiari ma sempre in contatto telefonico con Valentini e col patron Iervolino. Breda ha raccolto appena 12 punti in 12 partite, la Salernitana arranca in penultima posizione; ieri non hanno convinto alcune scelte cervellotiche per una gara così delicata. Al rientro da Castellammare la squadra è stata attesa da alcuni tifosi (una sessantina circa), non di certo contenti per la situazione. C’è stato un confronto diretto con i calciatori e con l’allenatore, finito anche lui sul banco degli imputati, con l’invito a dimettersi. La ripresa deglia allenamenti è fissata per domani, la sensazione è che a dirigerla potrebbe essere il nuovo allenatore, il quarto della stagione. Non sembra strada percorribile il ritorno del contrattualizzato Martusciello.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News