Connect with us

News

Niente conferenza per Liverani, Milan: “Decisioni arriveranno a freddo, siamo delusi”

Ennesima sconfitta per la Salernitana, questa volta maturata per mano del Lecce di Luca Gotti. La società di Danilo Iervolino ha deciso di non far parlare alcun tesserato né l’allenatore Fabio Liverani. Ai microfoni di DAZN si è presentato l’a.d. Maurizio Milan, annunciando ore di riflessione: “Il messaggio che porto è di grande riflessione, molto veloce, nelle prossime ore. Abbiamo deciso di stoppare qualsiasi intervista di qualsiasi tesserato. La delusione per quello che si è visto in campo parla chiaro, dopo la campagna acquisti pensavamo di aver rivitalizzato la squadra. Ma non è successo. C’è grande rammarico e delusione per quanto avvenuto nell’ultimo mese”.

Non parlerà Fabio Liverani, le riflessioni coinvolgono anche la sua posizione: “Faremo valutazioni in merito a Liverani, non è qui e questa è già una risposta. Ragioneremo a mente fredda, ora la sconfitta lascia spazio più all’emotività. Nelle prossime ore parlerò con il presidente Iervolino. È doveroso per un club che ha investito molto. Con la squadra valuteremo come comportarci. La società parlerà solo con le voci ufficiali del presidente e con la mia, anche il ritiro pensavamo potesse giovare ma è servito a ben poco. Al di là di questa partita, abbiamo fatto delle osservazioni ampie nelle ultime settimane”. 

L’a.d. granata ha poi continuato in conferenza stampa: “C’è delusione rispetto ai tifosi che non hanno mai lasciato la squadra anche stasera nonostante una partita sotto tono e i punti in classifica. La mia presenza denota di per sé che se non c’è qui il mister e non parlerà nessun giocatore, faremo riflessioni con la giusta razionalità. Forse anche lasciando l’emotività che anche noi abbiamo. Il futuro del club? Assistevo la partita a pochi centimetri dal presidente, la sua passione era tantissima, se non ci fosse passione non ci sarebbe stato il trasporto e di adesione rispetto a quello che avviene in campo. Questo campionato va onorato, abbiamo molte gare da qui alla fine. Anche se la matematica non lo dice la situazione è drammatica ma la maglia va rispettata, anche stasera lo abbiamo detto ai ragazzi”.

Nelle prossime ore verranno assunte decisioni a freddo: “Inzaghi torna? Non si esclude nulla sulla posizione di nessuno, compresa la mia. La delusione è fresca, in questi momenti parla più la pancia che la testa, ci prenderemo il giusto tempo e capiremo le risposte concrete da dare. Le abbiamo tentate tutte, la settimana di ritiro non è servita, anzi ha creato ulteriori disagi emotivi e quindi per evitare di perseguire su quest’onda ci prenderemo qualche ora”.

“Prematuro dire se i calciatori andranno in ritiro ancora, il presidente ha un dialogo immediato ma anche diretto con la squadra, poche settimane fa è venuto al centro sportivo, stasera ha parlato con i capitani prima della partita lanciando un messaggio di incoraggiamento molto positivo come sa far lui, ha sempre vinto nella vita, c’è quella delusione che diventa doppia. Iervolino si spende sempre molto con i ragazzi, post partita invece ci siamo fermati”.

“Non ci arrendiamo mai, c’è sempre grande voglia di costruire, lo dobbiamo alla città, alla tifoseria, nel rispetto degli investimenti fatti anche in estate, il messaggio che arriva a me dalla squadra è di un gruppo fortemente demotivato, che fa fatica a trovare propositività. Nonostante il terzo cambio di panchine non riesce ad essere gruppo, questo ci lascia molta amarezza, i singoli hanno caratteristiche importanti, grandi campioni o comunque capitani di under 21. Il messaggio che arriva dalla squadra è questo, ripartiremo da questo e cercheremo di trovare una chiave per riuscire quantomeno a ricostruire il vaso”.

“Quello che la società si aspettava dall’inizio era un’inversione di rotta, la delusione nasce da questo, non solo dal fatto che non ci sia stata incisività nel gioco, nell’agonismo. La squadra ha avuto tantissimi innesti, abbiamo messo molto e molti in discussione e non c’è stato collante”.

“Proveremo a chiudere per… ripartire. Rispetto a questa stagione, pur non gettando la spugna, abbiamo capito che è difficile, Potremmo ancora crederci. Grande rispetto per il Lecce ma non era una squadra impossibile da battere, specie con le individualità di cui disponiamo. Dobbiamo fare anche valutazioni per ripartire dal prossimo anno, forse la programma zione si nota poco ma è uno degli elementi principali di questa società, da qui bisognerà ripartire, il come e su quale percorso lo diremo nei prossimi giorni, farà parte della razionalità che metteremo in campo in primis con Iervolino”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News