Connect with us

News

Ordine pubblico, invasione di campo e caos nel finale

AGGIORNAMENTO 19.20 – C’è il comunicato della Questura di Salerno riguardo l’invasione di campo che ha movimentato ulteriormente l’acceso finale di gara all’Arechi: “In merito all’episodio dell’invasione di campo accaduta oggi durante l’incontro di calcio Salernitana-Verona, il responsabile è stato identificato e denunciato dal personale della Digos di Salerno e verrà sottoposto al daspo”.

AGGIORNAMENTO 17.20 – Il finale di Salernitana-Verona è stato segnato da attimi di tensione all’Arechi. Un supporter granata, infatti, si è reso protagonista di una invasione di campo dopo il gol di Dia, correndo verso il settore ospiti. Per il tifoso, maggiorenne, e in corso di identificazione, scatterà il Daspo da parte della questura. L’episodio è ancora in fase di ricostruzione, anche grazie all’ausilio delle immagini delle telecamere di videosorveglianza che consentiranno di avere una dinamica più chiara anche per quanto concerne le responsabilità degli steward che avrebbero dovuto impedire l’ingresso del tifoso in campo. Il tutto è accaduto sotto gli occhi di Questore e Prefetto, entrambi presenti all’Arechi dove prima della partita si sono registrate lunghe code per l’accesso in Curva Sud, non senza disagi e qualche polemica. Infine, da segnalare anche qualche tentativo di “incursione” da parte di alcuni tifosi della Salernitana, intenzionati ad entrare in contatto con gli scaligeri. Necessario, in questo caso, l’intervento delle forze dell’ordine.

AGGIORNAMENTO ORE 12.45 – Rafforzati i controlli, anche all’uscita della tangenziale, per evitare l’arrivo di facinorosi nei pressi della Pizzeria Salernitana e del Novotel. Piccola curiosità: nel parcheggio della tribuna è in corso una partita amatoriale di cricket.

ARTICOLORE ORE 12 – Manca ancora qualche ora al fischio d’inizio, ma è già altissima l’attenzione in città per Salernitana-Verona. Dal Veneto sono attesi 308 tifosi gialloblu, molti dei quali sono già arrivati all’esterno dello stadio Arechi nella tarda mattinata. Segnalata, infatti, la presenza di diversi minivan arrivati a Salerno e attualmente in attesa nelle adiacenze dello stadio. Massima l’attenzione da parte delle forze dell’ordine, al lavoro per evitare contatti tra le due tifoserie, divise da una storica rivalità che già in passato è stata segnata da episodi di violenza.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News