Connect with us

News

Ora chiamatelo “mister”: Ribéry, completato il primo step a Coverciano

Franck Ribéry è da oggi allenatore. Dovrà ancora fare due step importanti prima di arrivare al massimo patentino ma intanto il francese ha sostenuto l’esame a Coverciano che gli ha fatto conseguire il tesserino Uefa B. In estate aveva seguito il corso combinato organizzato in collaborazione con l’Assocalciatori che rilascia contemporaneamente le qualifiche Uefa C (dedicata ai tecnici di giovani calciatori) e la Licenza D (specifica per gli allenatori nei Dilettanti). I neo tecnici hanno quindi conseguito automaticamente la qualifica Uefa B. FR7 potrà allenare nei settori giovanili professionistici, esclusa la Primavera, ed essere finalmente tesserato come collaboratore tecnico di prima squadra in A. Finora era stato inquadrato come dirigente, in mancanza del patentino.

Il 40enne francese era assente nei giorni scorsi proprio per dare l’esame e si è rivisto oggi all’antivigilia di Monza-Salernitana al Mary Rosy; Proverà ad aiutare il gruppo con tutto il suo carisma a venir fuori da un momento difficile. Assieme a lui hanno conseguito il patentino anche altri nomi importanti del calcio come l’ex centrocampista della Lazio, Hernanes, l’ex napoletano Christian Maggio, Alino Diamanti, Lorenzo Tonelli, Marco Motta, Massimo Loviso, Karim Laribi, Luca Antonelli, Riccardo Meggiorini e gli ex granata Carlo Mammarella, Fabio Mazzeo, Davide Moi e Romano Perticone.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News