Connect with us

News

Onestà Sabatini: “Commesso errore di valutazione, ma la squadra ha avuto coraggio”

Walter Sabatini ci mette la faccia. Il direttore sportivo della Salernitana ha fatto capolino ai microfoni di Dazn dopo il pareggio col Sassuolo. Un pareggio che ha il sapore di una sconfitta: “Sono venuto ad autodenunciarmi” ha dichiarato il dirigente, il quale ha ammesso: “Ho fatto un errore valutazione pensando che tanti giocatori da tempo inattivi potessero trovare condizione velocemente. Detto ciò, il Perotti visto oggi può giocare ancora ad altissimi livelli, ma alla squadra non posso imputare nulla, i ragazzi hanno fatto una partita coraggiosa”.

Sabatini punta proprio sul coraggio: “È una qualità da non disperdere, abbiamo creato palle gol anche dopo il 2-2, ne hanno avuto una clamorosa anche loro, ma stavamo giocando contro una squadra fortissima. Potevamo soffrire sudditanza psicologica, invece abbiamo avuto grande coraggio, è una qualità che non dobbiamo perdere, anche in vista delle prossime partite”.

Sulla difficoltà nel vincere: “È una responsabilità che devo prendermi, verso il presidente che a gennaio mi ha dato carta bianca e verso i tifosi. Non piango mai sulla fortuna, ma Bonazzoli ha avuto una palla nel finale che non sbaglia mai. Vincere sarebbe stata una ripartenza straordinaria, non è successo e ne prendiamo atto. Ma se si fanno due gol a Sassuolo vuol dire che in campo non manca molto, forse un po’ di fortuna, ma bisogna saperla cogliere. Rimane una prestazione di alto livello, dispiace per Ederson che ha moltissime qualità e oggi le aveva messe tutte in campo. Resta un risultato difficile da sopportare, ma questa è la mia squadra e non la rinnegherò mai, al di là del risultato”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News