Connect with us

News

Oggi test col Picerno in diretta: Sousa può tornare al 3-4-2-1. Sold out sugli spalti

Seconda ed ultima amichevole del ritiro di Rivisondoli per la Salernitana questo pomeriggio. Calcio d’inizio alle 18 contro il Picerno, formazione allenata dal salernitano Emilio Longo e che l’anno scorso ha condotto un campionato molto positivo chiuso con la qualificazione ai playoff. Ci sarà grande entusiasmo sugli spalti: esauriti i 1100 biglietti in tribuna, idem in curva per un totale di 1300 persone. Il match sarà trasmesso in diretta su SalernitanaNews.it (anche Facebook, clicca qui e metti ‘mi piace’) e su TvOggi (canale 88 digitale terrestre).

Paulo Sousa attende progressi dai suoi, soprattutto da chi nel primo test ha visto poco il campo perché arrivato da poco tempo, leggasi Pirola e Botheim. Il mister ieri ha provato due formazioni in rifinitura, entrambe col 3-4-2-1. La sensazione è che il modulo sarà questo per fare una sorta di ritorno al passato con le certezze che hanno contraddistinto lo scorso finale di campionato. Del resto, eccezion fatta per qualche giovane o per i rientri dai prestiti, nessun volto nuovo ha ancora fatto capolino nello spogliatoio. “Questione di giorni, se non di ore”, ha detto ieri Maurizio Milan a proposito. Nell’attesa, l’allenatore portoghese dovrebbe proporre due undici differenti per il primo e il secondo tempo.

Fiorillo e De Matteis si divideranno il minutaggio tra i pali. In difesa Gyomber-Fazio-Pirola e Bronn-Lovato-Motoc potrebbero essere i due terzetti, mentre in fascia Sambia e Mazzocchi si alterneranno a destra, Bradaric e Sfait dalla parte opposta. A centrocampo i due Coulibaly potrebbero giocare insieme. L’altra coppia mediana designata è Maggiore-Iervolino. L’ex spezzino potrebbe agire anche in posizione più avanzata, come già fatto in passato, nei due alle spalle della punta: ieri Sousa lo ha provato insieme a Boultam alle spalle di Valencia. L’altra coppia di trequartisti è senza dubbio quella collaudata composta da Candreva e Kastanos che dovrebbero supportare Botheim. Con quest’ultimo il trainer ha parlato a lungo in questi allenamenti: al momento è il terminale offensivo principale. Dia e Bohinen non giocheranno a causa di lievi problemi fisici che suggeriscono prudenza: nei progetti dello staff c’è l’impiego di entrambi allo Stirpe di Frosinone il 29 luglio (clicca qui per leggere).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News