Connect with us

News

Oggi l’ufficialità del divorzio con De Sanctis. Sabatini: niente Arechi stasera

Walter Sabatini non sarà sugli spalti dello stadio Arechi questa sera. Lo scrive l’odierna edizione del quotidiano Il Mattino, illustrando come il neo direttore generale sia intenzionato a guardare la partita in televisione, evitando di attirare su di sé attenzioni eccessive e lasciando la squadra tranquilla e libera di esprimersi con il Milan. Soltanto dopo la partita, presumibilmente da domani, farà capolino in città e inizierà a riprendere contatto con l’ambiente granata. L’esperto dirigente parlerà col gruppo e con i singoli con colloqui individuali ma dovrebbe incontrare anche Morgan De Sanctis, che fu suo giocatore per tre anni alla Roma fino al 2016 e col quale si è sentito telefonicamente in queste ore. L’ormai ex direttore sportivo gli trasferirà le informazioni dovute anche su trattative di cessioni già un minimo imbastite.

Nella giornata di oggi è atteso il comunicato ufficiale della Salernitana col quale renderà nota la separazione con l’ex portiere. L’accordo definitivo è stato trovato ieri sera e prevede la firma su una rescissione consensuale del contratto che sarebbe scaduto il 30 giugno 2025. Altrettanto faranno i suoi collaboratori Giulio Migliaccio e Simone Lo Schiavo: De Sanctis rinuncerà agli stipendi fino a quella data, i due collaboratori a una buona fetta di essi. La Salernitana, secondo indiscrezioni pubblicate sempre dal Mattino, dovrebbe corrispondere una minima buonuscita per i tre per un totale di poco più di 200mila euro, più bassa a quanto pare da quella inizialmente richiesta dalla controparte. L’ex ds dovrebbe poter prendere la parola sulla nota congiunta che sarà pubblicata oggi dalla Salernitana, assieme a dichiarazioni presumibilmente di Iervolino che sono state condivise nella giornata di ieri. Alla mediazione dell’accordo ha lavorato l’ad Milan con l’ufficio legale; essa è arrivata dopo due giorni un po’ turbolenti. Mercoledì il lungo colloquio a Roma non aveva partorito un’intesa sul divorzio, tanto che De Sanctis si era regolarmente presentato al Mary Rosy ieri. La cosa aveva fatto salire la temperatura dei rapporti e causato anche lo stand by di Walter Sabatini, che ha ritenuto opportuno non presentarsi in città fino all’avvenuta separazione col predecessore. Nel pomeriggio di ieri c’è stata la svolta: ha prevalso la volontà di non lasciare strascichi e di chiudere il rapporto con signorilità su ambo i fronti.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News