Connect with us

News

Oggi la ripresa, infermeria ancora piena: nessuno recupera per il Frosinone, la sosta aiuterà Ventura

Ricominceranno questo pomeriggio gli allenamenti della Salernitana, dopo l’euforica vittoria a Livorno e il giorno e mezzo di riposo concesso da Gian Piero Ventura. Alle 16.30 tutti di nuovo in campo per iniziare a preparare la partita di Frosinone, la Salernitana vuole continuare a sognare ma ha necessariamente bisogno di vincere in casa: in trasferta è percorso netto, ma all’Arechi sono arrivati 4 punti in tre partite e il successo manca dalla prima giornata contro il Pescara.

Anche in questa settimana Ventura è costretto a lavorare con mezza squadra fuori per infortunio. Jean Claude Billong soffre di una lesione muscolare dei tendini peronieri della caviglia sinistra e il suo esordio in campionato si sta allontanando. Il centrale francese sta forzando i tempi, tra cure in Francia ed esami strumentali a Salerno, ma il suo recupero appare ancora incerto: difficile vederlo in gruppo anche dopo la sosta, in programma nel week end successivo alla partita con il Frosinone. Non sta meglio Valerio Mantovani, che la stazione non l’ha neppure iniziata. Il centrale granata ne avrà fino a novembre, ancora un mese senza campo. Poi dovrà riprendere il passo e soprattutto iniziare a lavorare con Ventura: tempi lunghissimi. Situazione simile a quella di Thomas Heurtaux, lesione muscolare del semitendinoso di destra e almeno un mese di lavoro a parte. Proprio quando il difensore francese stava prendendo la forma migliore.

In difesa gli uomini sono contati, l’unica alternativa al terzetto dei titolari è Pinto che non ha mai giocato. Bisognerà stringere i denti, così come farà Emanuele Cicerelli che ha disperato bisogno di riposare ma non può tirare il fiato perché Cristiano Lombardi sarà ancora out. L’ex Benevento però è in ripresa e potrebbe tornare durante la sosta, così come Lamin Jallow: l’attaccante gambiano sta guarendo dal suo problema al ginocchio e punta Venezia, partita in programma il 12 ottobre. Chiude l’elenco Jean Daniel Akpa Akpro: anche per il centrocampista ivoriano la sosta potrebbe essere utile per rientrare in gruppo.

 

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News