Connect with us

News

Ochoa, sirene dal Messico per il secondo semestre 2024

Ventuno partite e 44 gol al passivo, una media molto più alta rispetto ai 33 subiti l’anno scorso in 20 presenze. Anche la stagione di Guillermo Ochoa non è stata certo da incorniciare. Nel torneo scorso fu decisivo con le sue parate per la salvezza tranquilla, mentre quest’anno – al netto di partite in cui è riuscito a evitare quantomeno passivi peggiori – non è stato in grado di essere valore aggiunto. Del resto, a una porta bombardata da tutte le parti, non si poteva certo mettere la saracinesca. L’estremo difensore ha pagato la fragilità inaudita del gruppo e della fase difensiva.

Memo cambierà aria a fine stagione. Ha saltato Frosinone per un problema fisico non meglio precisato da Colantuono che, fino a questo momento, ha effettuato un po’ di alternanza con Costil dando fiducia al messicano solo contro la Fiorentina. È uno dei pochi portieri della Salernitana a cui è stato dedicato anche un club di tifosi (a Pontecagnano) e sta trattando con il San Diego Fc per un’esperienza nella Mls statunitense a partire da gennaio 2025. Ma nel secondo semestre del 2024 dove giocherà? Secondo i media messicani potrebbe tornare in patria e quantomeno valutare l’offerta del Tigres per disputare pochi mesi e tenersi in forma nel suo massimo campionato, anche per “convincere” i suoi detrattori di meritare ancora un posto da titolare e capitano della Nazionale, in vista dei Mondiali 2026. L’allenatore del Tigres, Siboldi, è stato portiere. Si vedrà. Difficilmente il classe 1985 resterà in Europa se decidesse di accettare il San Diego: poche squadre di livello potrebbero accettare il fatto di averlo solo a mezzo servizio fino a dicembre.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News