Connect with us

News

Ochoa nella storia: vince la sua quinta Gold Cup ed è miglior portiere

Guillermo Ochoa entra nella storia e vince la quinta Gold Cup con il suo Messico: nessuno ha vinto questo trofeo così tante volte con la maglia della Tricolor. In precedenza l’aveva fatto nel 2009, 2011, 2015 e 2019.

Il successo

In nottata il portiere della Salernitana ha giocato e vinto la finale della competizione continentale della Concacaf: Panama ko 1-0 con gol di Gimènez allo scadere e Memo (foto in alto dal sito della Federcalcio del Messico) ha potuto conquistare anche il Guanto d’oro come miglior estremo difensore della competizione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Guillermo Ochoa (@yosoy8a)

Anche in finale ha compiuto interventi importanti a salvaguardia della sua porta: ha subito solo due gol in questo torneo. L’ultimo atto della Gold Cup è stato anche la venticinquesima presenza per Ochoa nella competizione che ne fa il giocatore più presente. Con i suoi 38 anni appena compiuti, Memo si conferma un’icona del calcio mondiale. Tanti suoi compagni o ex compagni lo celebrano su Instagram come Mazzocchi, Valencia, Troost-Ekong.

Quando tornerà in Italia?

Non c’è ancora una data precisa. Dalla Salernitana fanno sapere che dovrebbe rientrare ai primi di agosto. La sua stagione era iniziata il 3 luglio 2022 con la prima partita del campionato messicano di apertura ed è finita praticamente oggi, ben oltre i 365 giorni di attività. Ochoa avrà diritto ad almeno una decina di giorni di riposo meritatissimo (in mezzo, non dimentichiamolo, c’è stato pure il Mondiale invernale). Se non sarà a Fiuggi, il portiere si vedrà direttamente a Salerno per il Trofeo Angelo Iervolino. Ma in precedenza ha dimostrato attaccamento al lavoro e alla squadra e potrebbe anche anticipare il suo rientro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Guillermo Ochoa (@yosoy8a)

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News