Connect with us

News

Obi lancia l’amico Simy: “Vuole riscattarsi. Inzaghi? Se la squadra lo segue potrà superare le negatività”

Dopo la non fortunata esperienza, a causa di problemi fisici, a Reggio Calabria dello scorso anno, Joel Obi è rimasto senza squadra. Il centrocampista vive a Milano e si allena, in attesa di una nuova chance. Tra i protagonisti della storica salvezza di un anno fa, soprattutto nella prima parte di stagione, l’ex Chievo è rimasto legato alla squadra granata. “Seguo sempre la Salernitana, sono andato a vederla anche a Monza. Penso sia una squadra forte, anche se il momento è difficile. Mancano i punti e le cose negative pesano di più – ci dice Obi ai nostri microfoni -. Quando ci siamo salvati, abbiamo certamente vissuto momenti peggiori di questo. La piazza però sa come uscire dalla situazione. L’anno che ero a Salerno i tifosi sono stati il 60% delle nostre forze, senza di loro non ce l’avremmo mai fatta. Ci davano tanta carica soprattutto contro le squadre piu forti. Ora i calciatori hanno assolutamente bisogno di loro. Può starci che siano arrabbiati, ma bisogna remare tutti insieme nella stessa direzione”.

Vecchie conoscenze ed amici

A Salerno è arrivato Pippo Inzaghi, con il quale il nigeriano ha lavorato lo scorso anno in amaranto: “Sono cambiati un po’ di calciatori e questo può pesare. Il mister ha grande voglia di lavorare e se i giocatori lo seguono, la situazione migliorerà. Inzaghi ha la stessa fame che aveva da calciatore, è sanguigno proprio come i tifosi granata. In campo chiede sempre di andare forte, infatti lavora molto sul piano fisico”.

Superpippo avrà anche il jolly Simy nella trasferta del Mapei Stadium: “È uno dei miei miglior amici, un ragazzo per bene e a modo. Anche nei momenti difficili si è sempre allenato seriamente e sono felice per lui che tornerà in squadra. Sono certo che potrà essere utile – prosegue Obi -. Secondo me, il cambio di ambiente da Crotone a Salerno gli ha creato difficoltà. Ha delle qualità che non sono svanite, ha fatto annate importanti anche in Serie A. Se ritrova fiducia, può fare solo bene perché ha caratteristiche importanti. Puoi appoggiarti su di lui che sa ripulire i palloni. Ci sentiamo tutti i giorni e l’ho sentito anche ieri mattina. Dopo la partita con la Samp, gli ho chiesto come stesse andando, ho sentito voglia e fame nelle sue parole. Ikwuemesi non lo conosco di persona, ma l’ho visto giocare in Coppa e non mi è dispiaciuto. Ha certamente un fisico importante, ma va anche aspettato”.

I colleghi di centrocampo

La Salernitana sta avendo problemi anche a centrocampo. Obi si sofferma anche sul rendimento di tre suoi ex compagni: Coulibaly non si discute, è forte ed è micidiale come incontrista, sa fare entrambe le fasi, la sua assenza ha pesato tanto. Ora deve ritrovare la giusta condizione fisica. Kastanos ha tanta qualità, con Sousa aveva fatto bene. Lo vedo bene sulla trequarti, perché sa legare i reparti. Anche Bohinen è fortissimo, può giocare a tutto campo. La sua posizione ideale è il play, ma può fare anche la mezzala, perché ha grande forza nelle gambe”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News