Connect with us

News

Nuovo deferimento per il Trapani: le segnalazioni della Procura

Il Trapani è stato nuovamente deferito dalla Procura della Figc. Dopo la pesante penalizzazione di otto punti inflitta per i motivi legati ai crediti d’imposta inesistenti, la Procura Federale ha nuovamente messo gli occhi sui siciliani. Anche in questo caso il motivo risiede nelle possibili violazioni amministrative.

La Procura ha segnalato un lungo elenco di inadempienze: nell’elenco è presente un mancato pagamento, entro il 16 ottobre 2025, degli emolumenti spettanti ai tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori del settore sportivo per le mensilità di luglio e agosto 2025; versamento omesso delle ritenute IRPEF, dei contributi INPS e di quelli per il fondo di fine carriera per le stesse mensilità; pagamenti avvenuti in modo irregolare, quindi tramite conti correnti diversi da quelli della società, violando così l’obbligo di tracciabilità e trasparenza normato dalla Federazione; sottoscrizione e deposito di dichiarazioni non veritiere presso la Commissione Indipendente per la Verifica dell’Equilibrio Economico e Finanziario delle Società Sportive, da parte di Oddo e Castiglione.

Un grande problema è presente soprattutto nella contestazione della recidiva, ai sensi dell’articolo 18, comma 2, del Codice di Giustizia Sportiva. Tutto ciò potrebbe rendere ancora più pesante una penalizzazione.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News