Connect with us

News

Nuova vita per il Vestuti? Domani i dettagli per finanziamenti Pnrr

Un nuovo futuro per il Vestuti? Possibile. Il vecchio impianto cittadino, dismesso trentadue anni fa per quanto riguarda la Salernitana e progressivamente caduto in progressivo abbandono per quel che riguarda spalti e attività calcistica, attende da anni un restyling e di tornare ad essere utile alla collettività.

Domattina alle 11:30 il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, incontrerà la stampa insieme all’on. Piero De Luca, vicecapogruppo del PD alla Camera, per illustrare la possibilità di candidare lo stadio di piazza Casalbore ad un bando di finanziamenti previsti nel PNRR. L’incontro si terrà proprio al Vestuti. Nell’ultimo decennio diverse ipotesi di project financing sono rimaste tali: il terreno di gioco è ora destinato al rugby, mentre la pista di atletica è stata recentemente rivisitata e migliorata.

L’intera struttura avrebbe bisogno di un’ampia ristrutturazione anche per quel che riguarda spogliatoi e palestre. Proprio recentemente la Salernitana ha espresso la propria volontà di poter tornare a sfruttare il Vestuti (clicca qui per leggere), anche se Iervolino, all’atto della sua presentazione e sollecitato sull’argomento, confessò di non conoscere la struttura. Avrà tempo e modo di farlo. Il Comune di Salerno ha riportato sul tavolo anche la vecchia idea di istituirvi, tra le altre cose, un museo dello sport salernitano.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News