Connect with us

News

Promozione azzurra per Alberto Bollini, passa alla guida della Nazionale U20

Alberto Bollini sale di un gradino e nella prossima stagione sarà il nuovo tecnico della Nazionale italiana under 20. L’ex tecnico della Salernitana ha allenato per quasi un’annata la nazionale under 19 azzurra che in questa stagione avrebbe dovuto disputare l’europeo di categoria.
Con gli azzurrini il trainer di Poggio Rusco ha ottenuto l’accesso alla fase Elite della competizione continentale, ultimo step prima della fase finale che avrebbe dovuto svolgersi in Irlanda del Nord dal 19 luglio al 1 agosto.

Bollini, dunque, prenderà il posto di Daniele Franceschini che aveva, a sua volta, sostituito mister Paolo Nicolato attualmente c.t dell’Under 21. Lo scorso anno gli azzurrini hanno ottenuto il quarto posto nel mondiale di categoria disputato in Polonia, che ha visto come miglior marcatore la stella del Borussia Dortumund, Erling Haaland. Il prossimo anno, invece, Bollini sarà impegnato nella nuova edizione del mondiale giovanile (si svolge ogni due anni) in Indonesia. Bollini avrà a disposizione giovani di prospetto come Vignato del Chievo, Bellanova dell’Atalanta, Nicolussi Caviglia del Perugia, Mallamo della Juve Stabia o l’ex granata Andrè Anderson.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News