Connect with us

News

Numeri granata: poker di vittorie in casa, Micai torna imbattuto e l’attacco segna ancora

A testimoniare la crescita, dall’inizio del nuovo anno, della Salernitana sono anche i numeri. Numeri ovviamente positivi, confermati dai tre punti contro il Trapani che sono valsi il quarto risultato utile consecutivo e la quarta vittoria di fila all’Arechi (eguagliato il poker della gestione Colantuono) la sesta del campionato a Via Allende. Gian Piero Ventura, con i 36 punti raccolti, sta allungando sempre di più nei confronti delle ultime due stagioni: alla 23^ giornata erano 31 i punti nello scorso torneo, 30 nel 2017/18. Il rendimento offensivo ha fatto registrare la decima partita di fila in gol, una serie iniziata dopo la sconfitta nel derby contro la Juve Stabia (23 novembre scorso). Pareggiato lo score della squadra di Menichini nel campionato 2015/16. La firma di Djuric contro il Trapani ha proiettato la Salernitana al quarto posto tra i migliori attacchi del torneo con 33 reti, dietro a Benevento (39), Crotone (35) e Pescara (34). La squadra di Ventura ne ha siglate 11 nei primi tempi e 22 nei secondi (ben 11 nell’ultimo quarto d’ora di gara). Insomma il problema attacco sembra un lontano ricordo, da ben 40 partite inoltre il cavalluccio non pareggia senza reti: l’ultimo 0-0 risale a Padova-Salernitana del 2 febbraio 2019.

Alessandro Micai è tornato a far registrare un clean sheet che mancava dalla vittoria del 26 dicembre contro il Pordenone (4-0), ai granata non viene fischiato un rigore contro (sono 5 quelli a favore) da ben 27 incontri. L’ultimo è quello realizzato da Greco del Foggia nella sfida allo Zaccheria del 1 maggio scorso. La difesa dell’ippocampo è la quinta meno battuta della Serie B a braccetto con quella del Cittadella, con 28 reti incassate.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News