Connect with us

News

Novità tattiche per affrontare il Monza, possibile nuova chance per Valencia

Una nuova veste tattica per la Salernitana che si appresta ad affrontare il Monza. Una mini-rivoluzione a cui sta lavorando Paulo Sousa in vista della delicata partita di domenica. L’obiettivo del tecnico lusitano è di proporre una squadra più pericolosa, capace di pressare ed essere intensa. E non basta il miglioramento di alcuni dati offensivi (clicca qui per leggere l’articolo) per invertire il trend negativo: bisognerà, giocoforza, fare di più.

La prima novità dovrebbe essere rappresentata dall’assetto difensivo, e non solo per l’assenza dello squalificato Bronn: Sousa, infatti, potrebbe puntare su una linea a quattro, con Daniliuc in vantaggio su Sambia per il ruolo di terzino destro. Sull’altra fascia agirà Bradaric, con al centro la coppia composta da Gyomber e Pirola. In mediana tante opzioni, Sousa tiene tutti sulla corda, ma alla fine potrebbe decidere di puntare su Bohinen Coulibaly.

Sulla trequarti potrebbe trovare spazio dall’inizio Diego Valencia: dopo i 45′ che Sousa gli ha concesso contro la Lazio, il cileno potrebbe esordire da titolare in granata nel tridente alle spalle della punta. A proposito di attaccanti: Boulaye Dia non ha ancora recuperato del tutto dall’infortunio al polpaccio e le sue condizioni saranno valutate con massima attenzione e cautela da qui a domenica.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News