Connect with us

News

VIDEO. Novità dall’infermeria, Leo: “Candreva, Gyomber e Crnigoj recuperati”

Oggi e domani, presso lo stadio Arechi, si svolgerà l’evento “Corso di Ecografia – Le lesioni muscolari dello sportivo” in collaborazione con Samsung e MDG Solutions con il coordinamento scientifico del dottor Italo Leo e del dottor Marcello Zappia. Presenti anche il responsabile medico del Napoli, Raffaele Canonico, del Parma, Giulio Pasta, e del Bologna, Gianni Nanni. Nel corso della due giorni sono previste lezioni teoriche ed esercitazioni in gruppi, dimostrazioni scientifiche e momenti di confronto.

Il responsabile medico granat, Italo Leo, si è soffermato sulla situazione dell’infermeria granata: Candreva ha lavorato da inizio settimana con Crnigoj. Anche Fazio ha ripresa a lavorare. Speriamo di averli tutti a disposizione quanto prima. Valencia ha iniziato col lavoro atletico e procede bene. Gyomber si sta regolarmente allenando e speriamo di averli a disposizione. Monitoriamo tutti giorno per giorno. A meno di intoppi, Gyomber, Crnigoj e Candreva saranno a disposizione per l’Atalanta. Gli atleti sono recuperati, le valutazioni tecniche spetteranno all’allenatore”. Leo ha poi illustrato l’evento: “L’idea di questa evento nasce per voi gornalisti, vi volevo presenti per rendervi partecipi del nostro lavoro quotidiano in ambito sanitario. Da quest’anno abbiamo il professor Marcello Zappia nella nostra equipe, tra i migliori ecografisti muscolari in Italia. Abbiamo quindi deciso di fare questo corso e abbiamo la presenza di società sportive come Bologna, Torino e Roma. Vi invitiamo a restare nelle prossime ore, domani saremo aperti anche a quesiti per comunicarvi le innovazioni in ambito diagnostico. Abbiamo trovato un accordo con un’azienda che fa capo alla Samsung, la Attihospital, che ci metterà a disposizione un ecografo di ultima generazione, con il quale si può migliorare una prognosi sportiva di un atleta dopo un infortunio muscolare e che stiamo già utilizzando per avere un monitoraggio costante e continuo. Vogliamo migliorare le nostre prestazioni in ambito riabilitativo”. All’evento sono presenti anche Paulo Sousa, il preparatore atletico Lluis Sala e il ds Morgan De Sanctis.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News