Connect with us

News

Non solo Coda e Soriano: altri cinque ex saranno al Ferraris

Questa sera Massimo Coda e Roberto Soriano riceveranno gli applausi del loro ex pubblico. La punta ha militato nella Salernitana nelle prime due stagioni in Serie B dell’era Lotito (2015-2016 e 2016-2017), riuscendo a siglare 31 gol in 80 presenze in cadetteria, mentre l’attuale centrocampista granata ha una storia molto più lunga con i colori blucerchiati. Arrivato nel 2008, il classe 1991 è cresciuto nel settore giovanile della squadra ligure per poi fare l’esordio con i “grandi” nella stagione 2011-2012 dopo il prestito all’Empoli; da quel momento, cinque anni in blucerchiato e 145 presenze siglando 18 gol e fornendo 10 assist.

Gli altri ex

Sulla panchina della Sampdoria sarà presente Angelo Gregucci nelle vesti di collaboratore tecnico di Alberico Evani. Il tecnico calabrese ha guidato la Salernitana in tre parentesi. La più felice è sicuramente la prima, quando, nell’ottobre 2004, sostituì Vincenzo Marino. I granata centrarono undici risultati utili consecutivi e si salvarono nella penultima giornata, vincendo 2-1 contro l’Ascoli. La seconda avventura, invece, è quella dell’annara 2013-2014, quando il tecnico subentrò a Carlo Perrone nel mese di gennaio. La Salernitana non riuscì però a centrare la promozione in B, venendo eliminata ai quarti di finale dei playoff dal Frosinone. L’ultima esperienza, invece, risale alla stagione 2018-2019. Il mister venne chiamato per sostituire Stefano Colantuono, ma non fece altro che peggiorare la situazione, con la Salernitana che si ritrovò a cambiare di nuovo guida tecnica a una giornata dalla fine. Fu Menichini a centrare la salvezza ai playout contro il Venezia.

Altri ex, però, saranno sul rettangolo verde. Il capitano della Salernitana Gian Marco Ferrari ha indossato i colori blucerchiati nel campionato 2017-2018 collezionando 31 presenze e segnando in 2 occasioni. Discorso simile, ma all’inverso, per Matteo Ricci. Il centrocampista della Sampdoria ha vestito la casacca granata nel campionato 2017-2018 in 35 occasioni, gonfiando la rete in 3 circostanze. Dovrebbe partire dalla panchina Petar Stojanovic che ha giocato all’ombra del Ferraris con la maglia della Sampdoria (in prestito dall’Empoli) lo scorso anno: 29 presenze ed una rete. Chi, invece, è di proprietà della Sampdoria ma indossa i colori della Salernitana è Stefano Girelli. Il centrocampista è arrivato a Genova nel 2023 dalla Cremonese collezionando, fino all’avvento all’ippocampo, 18 presenze (2023-2024) ma nessuna quest’anno; solo 4 apparizioni invece in granata dall’arrivo di gennaio. Un altro ex è Federico Zuccon, genovese di nascita e cresciuto nelle giovanili doriane.

Aria di derby

Sapore di derby, invece, per due granata. Daniele Verde ha infatti indossato la casacca dello Spezia per tre anni affrontando la Sampdoria quattro volte a Marassi con la maglia bianconera e segnando due volte. Stesso discorso vale per Paolo Ghiglione ma in chiave rossoblù. L’esterno è cresciuto nelle giovanili del Genoa, arrivando poi in prima squadra. Non ha mai trovato il gol nei tre derby giocati contro la Samp, ma l’ha trovato con la Cremonese lo scorso anno.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News

Žluté skvrny na záchodové míse: Hledej a najdi: Exotická logická hra s dvěma Hádanka pro ty nejpozornější: Najděte číslo Jak správně manipulovat s prádlem: zda je nutné po praní Najděte lvíče v hrdinském Nepopsatelná výzva: najděte peněženku ve špinavé místnosti do 15 Jak nahradit běh při hubnutí: 8 nejúčinnějších alternativních možností Jak rychle Rozluštění složitého rebusu: Musíte Přijměte výzvu: Dokážete vidět číslo 67 na skládačce za 3 Je to stojí Skryté tajemné Vyčleňte "podivnou" dívku na obrázku: jen 4 sekundy na rozluštění Neuvědomují si to: jaký vliv má každodenní pití